Il Birrificio di Cagliari trionfa al Barcellona Beer Challenge 2018, bene le birre italiane

Il Birrificio di Cagliari conquista il premio “miglior birrificio del 2018” al Barcellona Beer Challenge 2018, piazzandosi al primo posto della classifica generale con 4 medaglie d’oro e una di bronzo. Bene anche Bionoc che è arrivato settimo nella top ten, ma in generale bene le birre italiane che hanno ottenuto tanti piazzamenti, portandosi a casa complessivamente 31 medaglie.

Share
Continua

Arrivano a Rimini gli 84 giudici di Birra dell’Anno, pronti a decretare le migliori produzioni italiane

Questa è la settimana di Birra dell’Anno, il mitico concorso di Unionbirrai in cui 84 giudici da tutto il mondo saranno, anzi saremo impegnati nelle degustazioni alla cieca di un totale di 1650 birre artigianali italiane, divise in 41 categorie, provenienti da 279 piccoli produttori nazionali.

Share
Continua

A BeerAttraction 6 birraie ci raccontano le loro birre

BeerAttraction 2018 ospiterà un’iniziativa tutta “al femminile” dedicata a 6 birraie che presenteranno la loro attività e faranno assaggiare le loro birre ai partecipanti. Il workshop si intitola Birre con il tocco femminile ed è organizzato dall’associazione Le Donne della Birra

Share
Continua

Birra dell’Anno 2018: chiuse le iscrizioni al concorso, ecco i trend di questa edizione

Quasi al via la XIII Edizione di Birra dell’Anno, il più importante concorso birrario italiano, premierà le eccellenze tra le birre nazionali e consacrerà il migliore birrificio artigianale d’Italia. A decretare i vincitori saranno 84 giudici, esperti di settore nazionali e internazionali. Le birre in concorso, presentate da 279 produttori, sono quest’anno 1650, circa il 20% in più rispetto alla scorsa edizione.

Share
Continua