In Belgio con Kuaska e Anna per il Brassin Public di Cantillon a Novembre 2026
Con Kuaska e Anna al Brassin Public di Cantillon e De Ranke, Blaugies…
L’autunno è alle porte, così come il viaggio in Belgio con Lorenzo Dabove – Kuaska e Anna Borrelli, dal 13 al 16 novembre 2026. L’occasione è come sempre il Brassin Public di Cantillon, la giornata di cotta pubblica in cui il birrificio apre le porte e si può assistere alla preparazione del lambic più famoso al mondo. Per chi ancora non lo sapesse, il lambic è una birra tradizionale belga prodotta tramite fermentazione spontanea, grazie ai lieviti e ai batteri naturalmente presenti nell’aria della valle della Senne e tra le mura del birrificio.
Programma del viaggio
Organizzazione top a cura di Lorenzo Dabove e Anna Borrelli.
Venerdì 13/112 arrivo a Bruxelles e Visita a Brasserie de La Senne
- Lorenzo e Anna arriveranno a Bruxelles in mattinata e soggiorneranno al Bedford Hotel & Congress Center ***, Rue du Midi 135, 1000 Bruxelles —www.hotelbedford.be. Consigliano ai partecipanti di arrivare, se possibile, con il primo volo, così da essere pronti per le attività pomeridiane.
- Alle ore 16:00 appuntamento nella hall dell’hotel Bedford Hotel & Congress Center per raggiungere tutti insieme con i mezzi pubblici Brasserie de La Senne. La visita è fissata alle 17:00, nella nuova sede a Tour et Taxi, l’indirizzo è Drève Anna Boch 19-21, 1000 Brussel. Dopo la visita il gruppo si tratterrà al birrificio per cenare tutti insieme.
- Dopo la cena rientro in autonomia presso i propri hotel.
Sabato 14/11 Brassin Public Cantillon
- Kuaska guiderà tre visite in italiano, solitamente alle 9:30, alle 11:30 e alle 14:10. Si consiglia di arrivare da Cantillon 15 min prima dell’inizio della visita. All’ingresso dovrete comunicare il vostro nome e dire che fate parte del gruppo di Lorenzo. Anna e Lorenzo partiranno dall’hotel intorno alle 9:00 —cantillon.be.
- Serata libera per tutti, forniremo indicazioni in merito a locali da non perdere.
Domenica 15/11 Wallonia: Blaugies e De Ranke
- Dopo colazione, alle ore 08:15 appuntamento nella hall dell’hotel Bedford Hotel & Congress Center per partire in autobus per raggiungere, intorno alle ore 10:30, la Brasserie de Blaugies a Dour dove ci sarà la visita al birrificio e pranzo nel loro ristorante Le Fourquet Bluagies. Dopo pranzo partenza intorno alle ore 14:00 alla volta della Brouwerij De Ranke, che sarà aperta eccezionalmente solo per il gruppo alla domenica.
- Intorno alle 18:00/18:30 partenza da De Ranke per rientrare a Bruxelles, la serata è libera.
Lunedì 16/11 Rientro in Italia
- Giornata libera per gli ultimi acquisti e per recarsi in aeroporto per il ritorno a casa.
Per informazioni, prenotazioni e domande chiamare il numero +393356562989 (Anna Borrelli) oppure inviare una mail a borrelli.anna@gmail.com.
