Home / Focus Eventi Birrari / Gita a Birre Sotto l’Albero 2011
Focus Eventi Birrari

Gita a Birre Sotto l’Albero 2011

Colosseo a NataleÈ dicembre e tra una pinta di barley wine e l’altra è doveroso parlare di di Birre sotto l’Albero.

Cos’è Birre sotto l’Albero? È la rassegna romana delle birre natalizie che è già arrivata al suo quinto anno. Le birre natalizie sono birre corpose , più dolci e alcoliche del solito, speziate, fatte per essere bevute nel periodo delle Feste. Sono birre stagionali, con un tenore alcolico importante e i birrifici le fanno uscire quando fa freddo perché sono birre da sorseggiare con calma anche per coglierne la complessità e le sfumature degli aromi. Le birre di Natale non sono uno stile di birra a sé stante, ma sono piuttosto un’intepretazione del birraio che fa una birra complessa, giocando con le spezie o le aggiunte di ingredienti in modo fantasioso.

La miglior rassegna italiana su queste birre è sicuramente Birre Sotto l’Albero a Roma. Si svolge in Trastevere, motore di tutto è il pub Ma che siete venuti a Fa’ e il suo dirimpettaio Bir & Fud. Alle spine dei due locali birre artigianali di Natale da tutto il mondo e da tutte le tradizioni birrarie. Una festa a colpi di pinte rare che poi è difficile trovare altrove. E così anche i nerd sono serviti. Fuori, Trastevere nella sua bellezza e suggestione, rende il tutto ancora più magico.

Come si fa as andarci? Allora, per chi fosse interessato ad andarci in autobus – attenzione: partendo da Siena – ecco la gita giusta. Leggete bene tutto perché non è organizzazione Pinta Medicea, facciamo solo da portavoce. Pronti?

In occasione della quinta edizione della rassegna natalizia “Birre Sotto l’Albero 2011”, organizzata dal Ma Che Siete Venuti A Fà e dal Bir&Fud, Verbena Blu Viaggi è lieta di proporre il Verbena Beer Bus, per tutti gli amanti della buona birra artigianale.

Sabato 17 Dicembre 2011

PROGRAMMA:

Locandina Beer Bus per Birre Sotto l'Albero 2011 a Roma
Locandina Beer Bus per Birre Sotto l’Albero 2011 a Roma

Ore 11 partenza da Siena Nord S.S. 222 Chiantigiana (c/o Dream Cafè – parcheggio gratuito a disposizione)

Soste lungo il percorso.

Ore 15 circa arrivo a Roma e inizio del divertimento

Ore 20 circa ritrovo dei partecipanti per il ritorno a Siena

Soste lungo il percorso.

Ore 23 circa rientro a Siena

Quota individuale di partecipazione: € 60

La quota comprende:

Viaggio a/r in Bus GT con partenza da Siena, 3 assaggi di birra natalizia a scelta, accompagnatore.
Gli assaggi extra di birra, verranno pagati individualmente in loco.

CONFERME ENTRO IL 9 DICEMBRE 2011.

Possibilità di pagamento con vaglia postale, bonifico, postepay, paypal. La gita verrà confermata al raggiungimento dei 25 partecipanti.

INFO e PRENOTAZIONI

verbenatravelagency01@gmail.com
Tel. +39 366 4232957 (Carlotta)
www.verbenabluviaggi.com

Organizzazione Tecnica: Verbena Blu Viaggi

Ti interessa e ne vuoi sapere di più? Benissimo! Su Cronache di Birra ci sono altre info su Birre Sotto L’Albero 2011.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “Gita a Birre Sotto l’Albero 2011

I commenti sono chiusi.