Home / Focus Eventi Birrari / Eventi Maggio 2018
Focus Eventi Birrari

Eventi Maggio 2018

Ecco i link agli eventi di Maggio 2018.

Seren Beer Festival

SEREN DEL GRAPPA (BELLUNO) - Dal 4 al 6 maggio è di scena il Seren Beer Festival, primo festival della birra artigianale della provincia. Otto birrifici, cinquanta birre alla spina, laboratori, cotta pubblica e un ricco programma culturale che promette di attirare amatori ed esperti.

Find out more

Corso Completo di Birra Artigianale in 2 moduli

ROMA - Prima serata del primo corso completo sulla birra artigianale. Il corso è diviso in due macro-moduli scomponibili: degustazione + produzione. Al Pigneto 4 birrai, 10 lezioni, 1 visita al birrificio, 1 cotta finale e un approccio unico per conoscere la #birraartigianale

Find out more

Corso-base (I livello) in degustazione e conoscenza della birra

PISA - Prima delle 5 serate del corso base di degustazione e conoscenza della birra (I livello), organizzato dal Gruppo Puro Malto di Simone Cantoni e che si svolgerà nei locali de La Torre del Luppolo.

Find out more

BeeRiver 2018

PISA - Da venerdì 11 a domenica 13 maggio 2018, alla Stazione Leopolda di Pisa, 5a edizione del festival BeeRiver, rassegna dedicata alle birre artigianali italiane. Laboratori, degustazioni itineranti e dimostrazioni di homebrewing, nonché una selezione di ottimi birrifici nazionali.

Find out more

Pils Pride XII

LURAGO MARINONE (COMO) - Il festival delle birre artigianali giunge alla 12° edizione, appuntamento imperdibile per gli amanti delle pils e del profumo di luppolo. Il 12 e 13 Maggio 2018 appuntamento a Il Birri di Lurago Marinone, con 25 pils artigianali selezionate con cura, cibo, grande musica dal vivo ed eventi extra da non perdere.

Find out more

Ca’ del Brado night al Joshua

FIRENZE - Il Joshua Tree Pub ospita per una serata Ca’ del Brado, cantina brassicola bolognese dedita alla fermentazione e all’affinamento di birre selvagge e non convenzionali. Per la serata, uno dei mastri di Ca' del Brado sarà dietro le spine del Joshua per guidarci nelle bevute.

Find out more

Birrai Eretici 2018 – Sempre più eretici

BOLOGNA - Ottava edizione di uno tra i miei festival preferiti: Birrai Eretici, come al solito a Bologna al parco DLF (via Serlio 25/2) come al solito con delle novità: 17 pub, 100 spine, per le prima volta wine corner di vini naturali, cibo, incontri e degustazioni, attività per i più piccoli.

Find out more

Incontro Annuale 2018 dell’Ass. Le Donne della Birra

ROMA e CAMPAGNANO DI ROMA - Le donne della birra si riuniscono per l'incontro annuale 2018 dell'associazione il 26 e 27 maggio. Un programma di due giorni, diviso tra Roma città e l'azienda agricola e birrificio artigianale Agrilab a Campagnano di Roma.

Find out more

WoodsCRAK 18: terzo compleanno del Birrificio CRAK

PADOVA - Guerrilla Celebration al Parco Fenice, CR/AK compie tre anni. Tre giorni di festeggiamenti con birre CRAK + ospiti, street food e musica dal vivo.

Find out more

Cena-degustazione: cucina italiana + birre da Belgio e Germania

PISA - Simone Cantoni propone la golosa disfida di maggio: la cucina italiana affronta le birre tradizionali di Belgio e Germania: 4 pietanze ad hoc con 4 birre artigianali della tradizione belga e tedesca.

€28
Find out more

Birra Nostrale V Compleanno: felicitazioni felicitazioni!

PONTE A BUGGIANO (PT) - Birra Nostrale compie 5 anni, per festeggiare il compleanno sarà possibile fare pic-nic in tutto il Poggio, portando vettovaglie + tovaglie a quadri per una giornata di relax sul prato, immersi nella natura. Ci saranno 2 punti di ristoro: la griglia del popolo e la spina delle birre. Non mancherà il raduno degli homebrewer: porta le tue creazioni da condividere con gli altri!

Find out more

 

Come al solito questa pagina verrà aggiornata durante l’arco del mese.

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il mondo, in questo mese.

Piccolo, inevitabile momento di auto-promozione. Sul sito ci sono spazi liberi per i banner pubblicitari: grande visibilità a tariffe stracciate. Non siamo esosi perché i ricavi ci servono solo per coprire le spese di gestione del sito. Se ti interessa, scrivici. <3

…nel mondo

  • 16-18 maggio: Craft Beer China 2018 (Shanghai, China)
  • 22-24 maggio: Beer 2018 (Sochi, Russia)
  • 23-27 maggio: Latvia Beer Fest 2018 (Riga, Latvia)
  • 31 maggio – 02 giugno: Copenhagen Beer Festival 2018 (Copenhagen, Denmark)

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list (sono due invii al mese):


Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando sull’aeroplanino:

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.