Home / Locali / King Grizzly Beershop
Locali

King Grizzly Beershop

Ritorno a scrivere di locali, dopo una vita che non lo facevo e ricomincio proprio da un locale di Firenze. Emanazione dell’omonimo pub situato nel centro storico, il King Grizzly Beershop è il terzo beershop, in ordine di tempo, apparso sulla scena fiorentina all’incirca un anno e mezzo fa, dopo Firenze Birra e Grand Cru Firenze.

 

King Grizzly Beershop si trova in via Valori, una traversa di viale Matteotti all’altezza di piazza Savonarola, ed offre un ambiente spazioso, originale nello stile, arredato da diversi frigo, ciascuno regolato a una temperatura diversa dagli altri, per conservare al meglio i differenti stili di birre. Il locale è dotato anche di un’ampia cella frigo.

Il titolare di questo beershop si chiama Alessandro ed è uno dei publican storici di Firenze, già gestore del King Grizzly Pub e grande appassionato di birre artigianali. La selezione di birre del King Grizzly Beershop è molto curata, bilanciata tra artigianali italiane e dall’estero, con un occhio alle novità e alla scena locale. A pieno regime il negozio serve oltre 200 etichette. Inoltre da una parete sbucano quattro spine anche se non sempre sono attive.

King Grizzly Beershop dà la possibilità di stare anche all’aperto, grazie al delizioso giardino sul retro del locale, dotato di una copertura semovente. Infine il beershop è la sede dei corsi Unionbirrai a Firenze.

King Grizzly Beershop
Via Francesco Valori, 6/r
50132 Firenze FI
Pagina Facebook

“KGB” si trova anche sulla nostra mappa dei locali della birra Artigianale a Firenze.

 

 

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.