Ritorna con tante novità Craft Beer Italy 2019

Conferenza e mostra per tecnologie, materie prime, packaging e marketing della birra artigianale, al MiCo Lab Milano Congressi, 27-28 Marzo 2019.

Ritorna Craft Beer Italy 2019, in una nuova location più ampia, sempre con il format fatto di incontri tra operatori del settore birrario e un programma di conferenze con relatori internazionali di prestigio con un livello tecnico molto alto. Partner della manifestazione ancora una volta Doemens e VLB Berlino a cui si unisce Unionbirrai. Tra le tante novità la prima edizione del concorso che premierà le migliori etichette della birra artigianale nazionale. Ho partecipato all’edizione di Craft Beer Italy 2017 e sono stati due giorni molto intensi, con un programma di eventi ricchissimo e un’area espositiva notevole.

Comunicato stampa

CRAFT BEER ITALY 2019: si amplia la location, ma si conferma il format vincente fatto di incontri B2B, formazione di qualità e partner di rilievo

  • Nuova location MiCo Lab: area espositiva e sale conferenza più grandi
  • Conferenza: contenuti tecnici e commerciali di livello sempre più avanzato
  • Concorso Best Craft Beer Label 2019 – quando l’etichetta fa la differenza
  • Confermate partnership con VLB Berlino, Doemens e Unionbirrai
  • Campionato Italiano Beer Sommelier Doemens

Dal 27 al 28 marzo 2019 torna l’appuntamento con CRAFT BEER ITALY, conferenza e mostra per materie prime, tecnologie, packaging e marketing per la birra artigianale. CRAFT BEER ITALY 2017 ha fatto centro, proponendo un format che mancava sul mercato italiano e che ha convinto tutti gli attori del mondo della birra artigianale, attirando visitatori da 21 Paesi.

Dopo il successo della prima edizione non si poteva che scegliere una location più grande, per questo CRAFT BEER ITALY 2019 si sposta al MiCo Lab Milano Congressi. La struttura è situata nella zona CityLife, nelle immediate vicinanze del vecchio quartiere fieristico di Milano ed è servita dalla metropolitana Lilla (M5 – fermata Portello). Grazie al suo stile industriale MiCo Lab regalerà di certo alla comunità della birra artigianale in visita un’atmosfera unica, piacevole e professionale e allo stesso tempo consentirà agli espositori di avere più spazio, per presentare tutto ciò che può servire ad un birrificio.

CRAFT BEER ITALY 2019 riconferma naturalmente il suo format vincente: una manifestazione rigorosamente B2B aperta solo ad operatori, dove i birrifici in visita hanno l’opportunità unica di toccare con mano le innovazioni in tema di materie prime, tecnologie, packaging e marketing specifiche per la birra artigianale, proposte da espositi nazionali e internazionali selezionati. É motivo di orgoglio per la manifestazione che molte realtà internazionali abbiano scelto CRAFT BEER ITALY come unica piattaforma italiana dove presentarsi.

Accanto all’area espositiva CRAFT BEER ITALY 2019 proporrà un programma conferenze ricchissimo di interventi con relatori internazionali di spicco. Il livello tecnico sarà ancora più elevato del 2017, per offrire sempre più stimoli a tutto il comparto, compresi i birrifici più strutturati.

Il successo del 2017 non sarebbe stato possibile senza il supporto di Doemens e VLB Berlino, due partner internazionali, che si sono già messi all’opera per il 2019, al fine di mettere a servizio dei birrifici italiani le conoscenze raccolte in 150 anni di attività di ricerca e formazione. Anche Unionbirrai e i suoi associati giocheranno un ruolo essenziale, sia per le degustazioni, che per le conferenze.

CRAFT BEER ITALY 2019 però non riconferma solo la formula vincente del 2017, ma punta ad attirare sempre più espositori e visitatori con iniziative e contenuti di qualità, che sappiano valorizzare il mondo della birra artigianale. E’ in quest’ottica che CRAFT BEER ITALY 2019 avrà l’onore di ospitare il Campionato Italiano dei Biersommelier Doemens, che porterà a Milano i migliori sommelier italiani.

Verrà poi lanciata la prima edizione del concorso dedicato alle etichette rigorosamente per birra artigianale “Best Craft Beer Label 2019 – quando l’etichetta fa la differenza”, nato per riconoscere e stimolare lo sforzo dei birrifici artigianali italiani al continuo miglioramento della propria immagine e forza comunicativa verso i consumatori.

E’ possibile consultare il sito ufficiale di CRAFT BEER ITALY 2019 per visionare la lista espositori ed il programma conferenze della passata edizione. A breve saranno disponibili anche le informazioni sul 2019. L’appuntamento è, quindi, il 27 e il 28 marzo 2019 al MiCo Lab, che verrà animato da conferenze, mostre e workshop dedicati alla cultura della birra artigianale e alle emozioni che ci regala.

Beviale Family: competenza internazionale nel settore beverage

Il NürnbergMesse Group dimostra la propria competenza in fatto di beverage a livello internazionale, a cominciare da BrauBeviale di Norimberga, il salone internazionale dedicato ai beni d’investimento del settore beverage (materie prime, tecnologie, logistica e marketing). Altri membri della famiglia sono sparsi nei più importanti mercati in crescita di tutto il mondo: come ad esempio Beviale Moscow, il primo e unico salone specialistico dedicato all’intero settore beverage in Europa orientale, CRAFT BEER CHINA di Shanghai, punto d’incontro della craft beer community cinese e CRAFT DRINKS INDIA di Bangalore, dedicata alle esigenze del crescente mercato beverage dell’India. Beviale Family sostiene inoltre altri progetti di collaborazione, partecipando ad esempio alla Feira Brasileira de Cerveja di Blumenau in Brasile. Partner ufficiale di Beviale Family è anche il salone specialistico più grande della Gran Bretagna in tema di birra e relativa fabbricazione, il SIBA’s BeerX. Anche ProPakAsia fa parte del network internazionale del settore beverage. Gli sponsor internazionali della Beviale Family sono l’accademia “Doemens Academy” e l’ente di ricerca e formazione del settore brewery “Versuchs- und Lehranstalt für Brauerei” (VLB) di Berlino. Ulteriori progetti sono attualmente in fase di programmazione. Per informazioni: www.beviale-family.com

www.craft-beer-italy.it
Twitter e Facebook @CraftBeerItaly

[scheda evento]

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.