MicroBo Beer Festival non molla! Il festival delle birre artigianali italiane torna a Settembre 2020 con un nuovo format

La sesta edizione si svolgerà da giovedì 17 a domenica 20 settembre 2020 al pub Il Punto di Bologna (via San Rocco 1/g). MicroBo celebra la birra italiana artigianale ed indipendente.
La nuova formula non prevede la presenza di stand dei birrifici, ma si baserà su una rotazione giornaliera dei fusti che garantiranno la possibilità di assaggiare in 4 giorni oltre 50 birre di 42 birrifici tra i migliori sulla scena nazionale.

Laboratori

Ogni giorno laboratori di altissimo livello condotti esperti del settore per conoscere in maniera più approfondita il mondo della birra artigianale. Giovedì 17 Simonmattia Riva racconterà le birre a bassa fermentazione, venerdì 18 Alessandra Agrestini condurrà un viaggio nella storia e nell’evoluzione delle public house, sabato 19 Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, farà un viaggio nel mondo delle birre acide e, dulcis in fundo, domenica 20 Riccardo Grana Castagnetti svelerà i segreti di 4 birre che hanno rivoluzionato la storia della birra artigianale.

Ci saranno anche due laboratori distaccati dalla sede principale. Presso il Blue Hush Bistrot (Via San Rocco 5/d), a 30 metri dal Punto, si terrà un laboratorio di miscelazione con protagonisti 3 nuovi hard selzer di Mister B in uscita proprio a settembre, e un laboratorio su IGA e vini macerati.

Orari e info

Gli orari di apertura del festival sono:
giovedì 16:00-02:00
venerdì 16:00-02:00
sabato 11:00-02:00
domenica 11:00-02:00.
La prenotazione è obbligatoria sia per l’ingresso sia per i laboratori al 3289153766 oppure tramite la pagina facebook di MicroBo o del Punto. Il bicchiere è con cauzione e i gettoni saranno la moneta del festival per l’acquisto delle birre. Per maggiori informazioni è attiva la pagina facebook dell’evento [scheda evento con altre info e la mappa di Bologna per raggiungere il Punto-MicroBo]

Pinta Medicea

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.