Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Puoi salvare ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MicroBo Beer Festival 2020 – Limited Edition

17/09/2020

Da giovedì 17 a domenica 20 settembre i birrifici si avvicenderanno alle spine de Il Punto–in via S. Rocco a Bologna.

MicroBo Beer Festival non molla! Cambiano format e location per rispettare le norme e le condizioni di sicurezza anti Covid, ma la sesta edizione del nostro festival del cuore si farà!

La nuova formula è ritagliata sulle esigenze di sicurezza per la pandemia, e si baserà su una rotazione giornaliera dei fusti, in modo da garantirci la possibilità di assaggiare nell’arco dei 4 giorni oltre 50 birre artigianali diverse di 42 birrifici italiani e indipendenti di rilievo selezionati dallo staff del pub.

I birrifici al MicroBo 2020

Questa sarà anche una limited edition, ma come al solito il MicroBO ci proporrà una scelta di birrifici a dir poco impressionante: Ca’ del Brado, Eastside, Microbirrificio Opperbacco, Maestri del Sannio, Podere La Berta Craft Beer, Siemàn, LoverBeer, Birra Montegioco, Klanbarrique, Birrificio Italiano – Milano, Birra Elvo, Birra Mastino, Birrificio Mukkeler, Birrificio La Piazza via Durandi, Birrificio Rethia, Birrificio Lambrate, Croce di Malto, Alder Beer Co., Hammer – Italian Craft Beer, Liquida – Birrificio Indipendente, BiFOR – Birra Forlì, Birrificio Porta Bruciata, CRAK Brewery, Birrificio Artigianale Foglie d’Erba, Rebel’s Brewery, Birrificio Altotevere, Birrificio RentOn, CANEDIGUERRA, Hilltop Brewery, Birrificio Argo, Birrificio Emiliano, Birra Muttnik, Mister B Brewery, Birrificio del Forte, Birra Bellazzi, Birrificio Vecchia Orsa, Birra Madama, Birranova, Birrificio dei Castelli, Balanders’ – Birrificio Camuno, Birrificio Artigianale La Buttiga, Vetra.

MicroBo Labs

Ogni giornata sarà caratterizzata da un tema prevalente delle spine e da un laboratorio di degustazione di alto livello.

Giovedì 17 Simonmattia Riva racconterà le birre a bassa fermentazione; venerdì 18 Alessandra Agrestini condurrà un viaggio nella storia e nell’evoluzione delle public house; sabato 19 Lorenzo Dabove – Kuaska, terrà un laboratorio Italian Gently Sour dedicato al mondo sour italiano con la presenza di 6 produttori italiani selezionatissimi. Ci anticipano che sarà molto più di un laboratorio, ma i dettagli verranno svelati più avanti. Infine domenica 20 Riccardo Grana Castagnetti svelerà i segreti di 4 birre che hanno rivoluzionato la storia della birra artigianale.

Inoltre due laboratori distaccati dalla sede principale. Il Blue Hush Bistrot – sempre in via s. Rocco a 30 metri dal Punto – ospiterà un laboratorio di miscelazione incentrato su 3 nuovi hard selzer di Mister B in uscita proprio a settembre, e un laboratorio sulle IGA e vini macerati.
La cucina sarà curata dal Punto con un menù ad hoc per soddisfare tutte le esigenze e permettere di giocare in libertà con gli abbinamenti cibo-birra.

Info

Gli orari di apertura del festival sono: giovedì 16:00-02:00 venerdì 16:00-02:00 sabato 11:00-02:00 domenica 11:00-02:00. La prenotazione è obbligatoria sia per l’ingresso sia per i laboratori al 3289153766 oppure tramite la pagina Facebook di MicroBo o del Punto. Il bicchiere è con cauzione e i gettoni saranno la moneta del festival per l’acquisto delle birre. Per maggiori informazioni è attiva la pagina facebook dell’evento (link sotto).

 

Dettagli

Data:
17/09/2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
https://www.facebook.com/microbobeerfest/

Luogo

Il Punto Pub
via San Rocco, 1/g
Bologna,Bologna40122Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone, dal Canale Telegram di Pinta Medicea: Iscriviti adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.