Il Mercatale 2008: il mercatino dei produttori agricoli

il mercatale 2008 a firenze Da Sabato 6 settembre 2008 ricominceremo con la nostra partecipazione a Il Mercatale 2008, un mercatino dove si possono acquistare, il primo sabato di ogni mese, i vari prodotti delle aziende agricole della provincia di Firenze e delle altre provincia toscane.

L’obiettivo della manifestazione è presentare dei prodotti di alta qualità con la certezza della loro provenienza territoriale e stagionalità.

La Pinta Medicea partecipa a questa iniziativa con una selezione di birre artigianali crude (cioè non pastorizzate) dei migliori microbirrifici non solo toscani.

È  l’occasione giusta per venire a trovarci. Vi faremo assaggiare le birre che proponiamo e, se vi va, potrete comprare qualche bottiglia particolare prodotta dai microbirrifici artigianali.

I prossimi appuntamenti a Firenze saranno:

  • Sabato 6 Dicembre 2008 dalle 8.00 alle 19.00 in Piazza del Carmine

Appuntamenti passati:

  • Sabato 1 Novembre 2008 dalle 8.00 alle 19.00 in Piazza Santo Spirito
  • Sabato 4 Ottobre 2008 dalle 8.00 alle 19.00 in Piazza del Carmine
  • Sabato 6 Settembre 2008 dalle 8.00 alle 19.00 in Piazza della Signoria

N.B. l’orario non è definito e saranno possibili proroghe pomeridiane.

lo stand della pinta medicea a il mercatale - 5 luglio 2008 lo stand della pinta il 5 luglio 08 in piazza del carmine

Per stare in contatto con noi:
Le nostre gallerie fotografiche, il calendario degli eventi a cui ti puoi iscrivere, la nostra mailing list per ricevere le newsletter della Pinta Medicea con le proposte e le novità. Oppure puoi abbonarti ai nostri feed rss per leggere direttamente sul tuo feed reader preferito tutto ciò che metttiamo online.

Share

Francesca

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Tra le varie certificazioni ho anche quella di UBT. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb