Focus Eventi Birrari

Master Beer Business Management 2020 di Giunti Academy

A partire da novembre inizierà la seconda edizione del Master Beer Business Management che si svolgerà in live streaming per 8 fine settimana non consecutivi (venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, 88 ore in totale).

Un master rivolto sia agli appassionati, sia ai professionisti (imprenditori dell’industria birraria, manager e altre figure professionali che operano nelle aziende) per acquisire competenze gestionali nel settore birrario.

Il master è organizzato da Giunti Academy (non più funzionante www.giuntiacademy.com) ed è a pagamento. Birra del Borgo mette a disposizione una borsa di studio totale a favore di residenti under 30 nelle province di L’Aquila e Rieti.

Di seguito il comunicato stampa di Giunti Academy con dettagli e riferimenti per gli interessati.

BIRRA DEL BORGO INVESTE NELLA FORMAZIONE DI PROFESSIONISTI ESPERTI DELL’INDUSTRIA BIRRARIA CON GIUNTI ACADEMY

L’azienda offre una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione della seconda edizione del Master Beer Business Management, che si svolgerà in live streaming a partire da novembre e per 8 weekend.

Birra del Borgo, birrificio nato al confine tra il Lazio e l’Abruzzo che ha (RI)pensato l’idea classica della birra e personalizzato un prodotto standardizzato, ha deciso di sostenere e incoraggiare la formazione di nuove professionalità nel settore birrario attraverso l’erogazione di una borsa di studio, a copertura totale della quota di partecipazione, per la seconda edizione del Master Beer Business Management di Giunti Academy.

Il percorso formativo, strutturato in 8 weekend non consecutivi e 88 ore di formazione, prenderà avvio il prossimo 27 novembre in formula online grazie alla piattaforma personalizzata della scuola di formazione della casa editrice, implementata da Linfa.

I requisiti per accedere alla borsa di studio è la residenza nelle province de L’Aquila e Rieti, questo per dare valore e sostenere il territorio di appartenenza del birrificio. Il candidato ideale non ha più di 30 anni e una grande passione per il settore.

La deadline per effettuare la candidatura è fissata al 30 ottobre. È necessario inviare il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale (Rif. Borsa Birra del Borgo) a info@giuntiacademy.com.

Il programma del Master approfondisce il settore della birra e la gestione economica di un birrificio non trascurando il marketing e la comunicazione, strumenti necessari per valorizzare e veicolare la propria brand identity. Grande attenzione sarà dedicata alle politiche commerciali e al rapporto con la GDO ma soprattutto al trade management e alle strategie distributive tradizionali e digitali grazie alla testimonianza di successo che l’azienda porterà in aula.

“Non avevamo un sito e-commerce prima dell’emergenza sanitaria – dice Alessia Palmieri, Marketing Manager dell’azienda – ma abbiamo sfruttato il momento come un’opportunità di crescita per implementare un negozio online che già ci sta dando molta soddisfazione. Solo nella prima settimana abbiamo registrato 500 ordini da tutta Italia, che raggiungiamo in 24h. Stiamo lavorando con il birrificio per creare una linea di birre che potrà essere acquista solo in Birra del Borgo, in Osteria o sul sito e-commerce per migliorare l’esperienza d’acquisto online e renderla esclusiva.”

Il Master fornisce le competenze e gli strumenti necessari per poter far crescere e sviluppare il proprio business ed è rivolto a imprenditori dell’industria birraria, manager e professionisti che operano nelle aziende del settore e in generale ad appassionati interessati ad acquisire competenze gestionali nel settore birrario. L’obiettivo è trasformare produttori artigianali in imprenditori della birra e professionisti con una visione strategica in grado di comunicare e commercializzare il prodotto con proposte efficaci e innovative

GIUNTI ACADEMY

Nata dal vasto patrimonio culturale del Gruppo Giunti, con oltre un secolo di tradizione editoriale, Giunti Academy School of Management propone un’offerta formativa, in presenza a Roma e Firenze e online, dedicata a neolaureati, manager e professionisti sui temi di management, food & beverage, turismo, arte e beni culturali, human resources, innovazione, trasformazione digitale e sanità. La didattica punta sul talento di ogni singola persona e si propone di sviluppare abilità e competenze professionali verticali, attraverso metodi didattici innovativi, offrendo un’importante opportunità di ingresso e di crescita nel mondo del lavoro.

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.