Focus Eventi Birrari

Eventi di birra artigianale Dicembre 2019

Ecco gli eventi di Dicembre 2019. Come al solito Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti, sempre protagoniste le birre artigianali e le birre di qualità. Ogni tanto torna a trovarci!

A Beer Carol: Festival delle Birre di Natale 2019

BOLOGNA - Festival dedicato alle birre di Natale de Il Punto pub. Tap list selezionatissima: 15 Birre di Natale belghe e italiane da accompagnare a fuori-menu pazzeschi, oltre al menù consueto che rimarrà operativo per i tre giorni. La tap list...

Find out more

Birre di Natale n° 7

PRATO - Appuntamento ormai classico con le birre di Natale al bar Lo Scalino dell'amico Gianni Capobianco. In degustazione una selezione ricchissima di birre invernali accompagnate dalla cucina toscana del locale.

Find out more

Pizza e birra artigianale: cena-degustazione con il birrificio Fermento Libero

LUCCA - Il Gruppo Puro Malto di Simone Cantoni in una serata "pizza & birre artigianali" dal titolo: Lieviti d'autore: pizza, focaccia e pinta amiche per sempre. In tavola, da Prato, le birre del birrificio artigianale toscano Fermento Libero.

Find out more

Bae de Nadae 2019: la birra artigianale celebra il Natale

ITALIA - 7° edizione dell'evento birro-gastronomico promosso da The Drunken Duck che coinvolge pub e birrifici artigianali in tutta la penisola. Protagoniste le birre di Natale e in generale le birre invernali, col loro calore e aromi "di stagione"...

Find out more

BirrArt 2019

CASTEGGIO (PV) - 10a edizione della Rassegna delle birre artigianali, che si terrà all’Oltrexpo dal 13 al 15 Dicembre.

Find out more

Birre Sotto L’Albero 2019

ROMA - In Trastevere 13° rassegna pre-natalizia del pub Ma che siete venuti a fa'. Alle spine del Macche una selezione di rarità birrarie e le migliori specialità brassicole stagionali. Due giorni di pubcrawl nella Capitale 🙂

Find out more

Corso Homebrewing Livello Base

FIRENZE - Alla Manifattura Tabacchi corso teorico e pratico per fare la birra a casa (homebrewing). A cura di MoBI con un docente di eccezione: Massimo Faraggi.

Find out more

Tanti Auguri al Consigliere Delegato: festa di Natale all’Archea

FIRENZE - La festa di Natale dell'Archea Brewery (via Serragli) con birre adatte alla stagione e polenta a profusione.

Find out more

Napoli Beerfest 2019

NAPOLI - Castel dell’Ovo ospita il festival della birra artigianale partenopeo. Una selezione di 17 birrifici artigianali italiani, 7 ristoratori top della gastronomia napoletana e 12 ore al giorno di laboratori e workshop.

Find out more

Christmas Fest Agrilab 2019

CAMPAGNANO DI ROMA (RM) - Pranzo in campagna a menù fisso e chilometro zero con le birre artigianali e agricole di Agrilab. Musica dal vivo e progetto di inclusione sociale. Niente di meglio per festeggiare il Natale!

€23
Find out more

Capodanno al Pint of View

FIRENZE - Capodanno al Pint of View in pieno centro storico (a poche decine di metri da S. Spirito), con una cena meravigliosa, i famosi cocktail del locale e tap list di birre artigianali.

Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

(poca roba a questo giro, ci sono le Feste)

  • 05 – 07 dicembre 2019: Drink Technology India 2019 (New Delhi, India).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo costantemente con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.lo scacorsocorso 

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list (sono due invii al mese):


Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo, riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.