MicroBO Beer Festival 2017: Birra Artigianale, Food e Blues per 3 giorni di gran qualità

A Giugno ritorna, per il terzo anno, MicroBo Beer Festival, festa delle birre artigianali italiane a S. Lazzaro di Savena, Bologna. Organizzato nel fine settimana dal 16 al 18 giugno 2017 nel Parco della Resistenza, da un gruppo ormai ben collaudato e capitanato dal pub Il Punto di Bologna, il festival propone tre giorni in compagnia dei birrifici più importanti nel panorama artigianale nazionale.

Ci saranno con 10 birrifici artigianali selezionatissimi, tra cui: Birra del Forte, Birra Bellazzi, Birrificio Vecchia Orsa, Croce di Malto. E poi ancora: cibo di strada di qualità, laboratori per avvicinarsi e conoscere meglio il mondo della birra artigianale, musica dal vivo ed eventi collaterali, come la sfida domenicale tra la nazionale dei birrai e quella dei publican che quest’anno si affonteranno sul campo da basket del Parco della Resistenza nell’area del festival.

Programma di MicroBO 2017

VENERDI 16 GIUGNO

Apertura stand MicroBo Beer Festival ore 18.00, chiusura ore 2.00

→ Ore 21:00 Opening Game Memorial Aldo Stanzani a cura della UISP

→ Ore 21:30 Musica Live: Strings O’ Garden

SABATO 17 GIUGNO

Apertura stand MicroBo Beer Festival ore 16.00, chiusura ore 2.00.

→ Ore 18:00 Laboratorio SPICE GIRL: la degustatrice Alessandra Agrestini vi condurrà nel piccante mondo delle spezie usate in birrificazione attraverso l’assaggio di 4 birre.

→ Ore 20:00 Laboratorio TUTTA COLPA DEI ROMANI (quelli antichi): La cultura della birra in Italia tra miti da sfatare e storia da scrivere. Laboratorio a cura della degustatrice Manila Benedetto con assaggio di 4 birre.

→ Ore 19:30/20.30 Non sapete quale birra scegliere? Vi sentite confusi davanti a tutte queste spine? Un degustatore Unionbirrai vi accompagnerà tra gli stand facendovi assaggiare 3 birre e raccontandovi la storia delle birre e dei birrifici. Il servizio è gratuito, pagherete solo i gettoni per gli assaggi.

→ Ore 20-24:00 Area Basket: gara di tiro da 3 in collaborazione con la UISP. Metti alla prova le tue capacità di tiro e vinci delle birre in bottiglia!

→ Ore 21:00 Musica Live: Marco Pandolfi

→ Ore 22:30 Musica Live: Electric Ballroom

DOMENICA 18 GIUGNO

Apertura stand MicroBo Beer Festival ore 16.00, chiusura ore 24.00.

→ Ore 17:30 Partita di Basket birrai vs publican patrocinata dalla UISP

→ Ore 17:30 Panel di degustazione per homebrewers a cura di Unionbirrai

→ Ore 19:00 Laboratorio BOTTE DA ORBI: chi lo dice che nella botte piccola ci sta solo il buon vino? Luca Madonna, insieme ai birrai, vi guiderà alla scoperta di 3 birre affinate in botte.

→ Ore 19:30/20:30 Non sapete quale birra scegliere? Vi sentite confusi davanti a tutte queste spine? Un degustatore Unionbirrai vi accompagnerà tra gli stand facendovi assaggiare 3 birre e raccontandovi la storia delle birre e dei birrifici. Il servizio è gratuito, pagherete solo i gettoni per gli assaggi.

→ Ore 20:30 Musica Live: Iggy and his Booze!

→ Ore 22:30 Musica Live: Miss Kika and The Spometies

Per ulteriori info e aggiornamenti: www.microbobeerfestival.com.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Tra le varie certificazioni ho anche quella di UBT. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.