Chianti Brew Fighters nuove birre in lattina: La Bestemmia Sexy e il Bestemmiator

Due nuove bestemmie aka birre artigianali dai Chianti Brew Fighters, il birrificio di Radda in Chianti (SI): La Bestemmia Sexy e Il Bestemmiator. Sono due birre artigianali in lattina in stile DDH—double dry hopped ipa e doppelbock.

Comunicato stampa dei CBF

La Bestemmia Sexy

DDH IPA 6 % alc.

Citra, Strata e Bru-1: un ménage à trois di luppoli intriganti e contemporanei, affidato in fermentazione alle caratteristiche eccentriche del lievito New England (scelto apposta per l’occasione).
Grande intensità olfattiva tra aromi di lime, mango e resina, per una birra che attraverso un corpo delicato e sensuale saprà sicuramente regalarvi un attimo di piacere!

Il Bestemmiator

Doppelbock 7,5% alc.

Dalla fiera tradizione brassicola tedesca abbiamo preso ispirazione per questa birra in stile doppelbock.
Una bassa fermentazione ricca di sfumature che vanno dal caramello al tostato, e che sostenute da un corpo robusto creano una bevuta armoniosa e appagante.

“I monaci che per primi produssero una Doppelbock, chiamarono la loro birra “Salvator”, marchio oggi di proprietà della Paulaner. In omaggio al prodotto originale, è tradizione che i mastri birrai diano alle loro Doppelbock un nome che finisce in -ator

Come potevamo dunque chiamare la nostra nuova birra, se non così?

Share

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.