Focus Eventi Birrari

Eventi di birra artigianale Novembre 2019: Fiera della Birra, Lambiczoon, BeerQuake ecc.

Ecco gli eventi di Novembre 2019. Come al solito Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti, sempre protagoniste le birre artigianali e le birre di qualità. Ogni tanto torna a trovarci!

Corso di conoscenza e degustazione della birra di 1° livello (base)

VIAREGGIO (LU) - Prima delle cinque serate del corso di conoscenza e degustazione della birra, livello base di Simone Cantoni del Gruppo Puro Malto.

Find out more

6° Compleanno del Lambiczoon

MILANO - Dalle 12.30, per tutta la giornata, birre speciali alla spina e un menù studiato apposta per l'evento. Nino & c. ci aspettano per brindare tutti assieme.

Find out more

Corso degustazione birra livello II (avanzato)

PISA - Prima serata del corso avanzato (II livello) sulla degustazione e la conoscenza della birra che avrà luogo a Pisa in 6 appuntamenti a partire dal 13 novembre. Un corso del gruppo Gruppo Puro Malto di Simone Cantoni che si svolgerà a sere alternate in due pub pisani: L'Etrusco e Il Mediceo.

Find out more

Dietro le Pinte @ Birrificio Vecchia Orsa‎

SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO) - Visita guidata all'impianto di produzione del Birrificio Vecchia Orsa, con degustazione di 4 birre artigianali. Possibilità di ordinare taglieri di salumi e formaggi.

Find out more

The Joshua Tree Pub: the Birthday Party!

FIRENZE - 22° compleanno del Joshua Tree Pub. Siamo tutti invitati a festeggiare: musica, gadget & birra.

Find out more

Birra artigianale e cucina: corso di degustazione e abbinamenti

CENAIA (PI) - Prima delle cinque serate del corso di degustazione e conoscenza della birra incentrato sugli abbinamenti birra / cucina. Un corso specialistico del Gruppo di degustazione Puro Malto di Simone
Cantoni e il Birrificio Agricolo Julia 63.

Find out more

BeerQuake Winter Edition 2019

CASTELNUOVO RANGONE (MO) - Seconda Edizione Invernale di BeerQuake, il festival birrario modenese a scopo benefico con un'offerta di ottime birre da bere in compagnia. La novità è l'apertura degli stand al mattino, dalle 10:00 in poi.

Find out more

BeerCatania 2019

CATANIA - Festival delle birre artigianali al Padiglione Fieristico presso l’Ex Mercato Ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena a Catania. Dal 22 al 24 novembre 2019 oltre cento birre artigianali da tutta Italia e dall'estero.

Find out more

Birrificio Italiano Milano: il 2° compleanno!

MILANO - Secondo anno del locale meneghino del Birrificio Italiano. Una Guest star: la EXTRA HOP del raccolto 2019, e un menu dedicato all'occasione.

Find out more

Masterclass sulla Birra fatta in Casa: corso all grain

CAGLIARI - Questo fine settimana si terrà il corso “Come Fare la Birra in Casa” dedicato a chi vuole imparare l’arte della birrificazione casalinga. Il corso sarà all grain ed è organizzato dall'Associazione Brasseria dei Giudicati di Cagliari in collaborazione con altre realtà del territorio.

Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 29 ottobre – 13 novembre 2019: World Beer Cup 2020 (USA);
  • 12 – 14 novembre: Brau Beviale 2019 (Nuremberg, Germany);
  • 27 – 29 novembre: Drink Japan 2019 (Makuhari Messe, Japan).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo costantemente con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list (sono due invii al mese):


Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo, riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.