Eventi Gennaio 2018

Cerchi un evento di birra artigianale che davvero valga la pena? Troppe proposte ti frastornano? Segui il calendario degli eventi birrari con i migliori appuntamenti del panorama artigianale italiano!

In Italia

Intanto ecco una selezione di eventi di birra artigianale per questo inizio 2018.

 

 

Birraio dell’Anno

19 21 gennaio 2018 ObiHall, Lungarno Aldo Moro,  Firenze

FIRENZE – Premio al Miglior Artigiano della Birra Italiana + 3 giorni di festival con un’offerta super-selezionata composta da oltre 150 birre artigianali alla spina prodotte da 25 birrifici italiani individuati dal voto dei 100 esperti interpellati: vedi la lista completa di tutti i candidati al titolo di Birraio dell’Anno e a quello di Birraio Emergente. Appuntamento all’ObiHall, 19-21 gennaio 2018. Per saperne di più »

 

 

Corso Base di Degustazione Birra di primo livello in 5 serate

Dal 24 gennaio 2018 Birrificio Agricolo Artigianale J63 Cenaia, Pisa

CENAIA (PISA) – Serata d’inizio del corso base di degustazione in 5 serate al Birrificio Agricolo Artigianale J63, tenuto dal Gruppo Puro Malto di Simone Cantoni. Ad ogni incontro un assaggio di 4 tipologie diverse di birre, per iniziare a conoscere questo mondo affascinante. Per saperne di più »

 

 

Le Birre della Merla 2018

26 28 gennaio 2018, Agriturismo La Capanna, Montegioco, Alessandria

MONTEGIOCO – Prepariamoci ad affrontare i giorni più freddi dell’anno, quelli “della merla” appunto con l’appuntamento fisso dell’inverno. Oltre al Birrificio Montegioco che organizza l’evento, troveremo le spine di altri birrifici. Per saperne di più »

 

 

 

Nel mondo

Gennaio birrario “diesel”, un solo evento significativo a livello mondiale:

  • 26-28 gennaio: Finest Spirits 2018 (Munich, Germany).

 

Tenete d’occhio il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere il calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.