Focus Eventi Birrari

Birra: il piacere di degustarla e il gusto di conoscerla – Parte 2

Corso di approfondimento di II° livello, organizzato da Simone Cantoni e dal suo gruppo di degustazione Puro Malto insieme al club culturale Tiribillò legato col filo (circolo Acsi in via del Tiro a Segno 22, traversa viale delle Cascine) che ospiterà l’iniziativa nei propri locali.

Avrà luogo a Pisa per dare continuità ai corsi di primo livello che Simone tiene regolarmente. La partenza “indicativa” è il 26 marzo 2015. Il corso infatti il corso partirà infatti al raggiungimento di una quota minima di adesioni (contattare i recapiti per informazioni).Si tratta di cinque serate a cadenza settimanale, dedicate alla “contestualizzazione geografica” dello stile birrario.

Ogni serata sarà dedicata a un paese diverso:

  • 1°serata: Germania: tradizioni tra bassa e alta fermentazione
  • 2° serata: Gran Bretagna: albero geneaologico delle ale
  • 3° serata: Gran Bretagna: stout, una famiglia in “bito scuro”
  • 4° serata: Statu Uniti: la Ale luppolata e stelle e strisce
  • 5° serata: Belgio: tra fiori, spezie e (più o meno) gentili acidità

corso-birra-II-livello

La quota di partecipazione è di 120 euro, comprensiva di 20 birre in assaggio (5 a serata), dei materiali didattici (dispense) e delle schede di analisi.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente al locale;  oppure contattare il numero 335-7783485  o l’e-mail tiribillolegatocolfilo1@gmail. com.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.