Home / Articoli / Birre / Due nuove imperial per i Chianti Brew Fighters
Birre

Due nuove imperial per i Chianti Brew Fighters

Il birrificio Chianti Brew Fighters annuncia l’uscita di due nuove imperial stout toscanissime: L’ Esorcista barrel aged e RubuSlurm. La prima invecchiata in botti di burbon e la seconda ‘milk’ con lamponi fatta in collaborazione con il birrificio senese La Diana.

Comunicato

L’ ESORCISTA BARREL AGED

Bourbon Barrel Aged Imperial Stout 11,2% abv

La nostra Imperial Stout passata in botte ex-bourbon. In questa versione troviamo una presenza costante e decisa del whiskey che esplode al naso ben accompagnata da sentori di caffè e cacao e che continua poi nella bevuta dove grazie anche alle delicate note legnose dona complessità e profondità ad una birra decisamente accattivante.

RUBUSLURM

Imperial Milk Stout con Lamponi 9,5 % abv

Imperial Milk Stout con aggiunta di lamponi fatta in collaborazione con gli amici del Birrificio La Diana. Un dessert liquido. La freschezza esuberante delle migliaia di lamponi utilizzati incontrano le note di cioccolato e caffè tipiche dello stile per un piacere persistente. Con una calibrata morbidezza data dal lattosio, il risultato è talmente goloso che… “può creare dipendenza!”

Il birrificio Chianti Brew Fighters è a Radda in Chianti (SI): chiantibrewfighters.it.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *