Home / Focus Eventi Birrari / Eventi di birra artigianale Ottobre 2019: Eurhop, Genova Beer Festival, Birrodromo, Chiarescure ecc.
Focus Eventi Birrari

Eventi di birra artigianale Ottobre 2019: Eurhop, Genova Beer Festival, Birrodromo, Chiarescure ecc.

Ecco gli eventi di Ottobre 2019. Come al solito Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti, sempre protagoniste le birre artigianali e le birre di qualità. Ogni tanto torna a trovarci!

BeeRiver ottobre 2019

PISA - Alla Stazione Leopolda un'altra effervescente edizione di BeeRiver. Dieci birrifici artigianali, vintage food truck e musica dal vivo.

Find out more

Chiarescure Festival 2019

MILANO - Meravigliose #storiedibirra al Mare culturale urbano. Terza edizione del festival che divide le birre in stand a tema: Chiare, Ambrate, Scure, Luppolate e Speciali.

Find out more

Degustazione verticale di 6 annate della Geuze Mega Blend da HORAL

PISA - La Torre del Luppolo ospita una serata specialissima: degustazione di una verticale di sei annate della Geuze Mega Blend prodotta dalla HORAL, l'associazione belga di tutela e promozione del lambic tradizionale.

Find out more

Lombardia Beer Fest Ottobre 2019

MILANO - Festival di Birre Artigianali Italiane, Cibi di Strada proposti dai food truck selezionati e musica curata da Barley Arts. Il tutto nella piazza coperta più grande d'Europa, il Palazzo della Regione Lombardia, all'aperto ma al coperto.

Find out more

Nonsolobirra Festival della birra artigianale 9° edizione

MARANO VICENTINO (VI) - Nonsolobirra festival dedicato al mondo della birra artigianale, torna dall'11 all'13 ottobre 2019. Vetrina dei birrifici italiani, ne ospiterà 12 per un totale di oltre 100 birre artigianali alla spina.

Find out more

Birrodromo 2019

FIRENZE - Festival delle birra artigianale presso Titty Twister al Velodromo Enzo Sacchi a Firenze (zona Le Cascine). Nove birrifici artigianali, sour corner, street food e mercatino vintage.

Find out more

CollabFest 2019 al Brewdog Firenze

FIRENZE - Brewdog Firenze partecipa per il secondo anno al festival dedicato alle collaborazioni del birrificio scozzese con il resto del mondo. Quest'anno il Brewdog ha collezionato birre collaborative con 78 birrifici da 16 paesi.

Find out more

Genova Beer Festival 2019

CORNIGLIANO (GE) - Torna per il quinto anno il GBF: oltre cento birre artigianali alla spina a Villa Durazzo Bombrini. Organizzato da Genova Beer Festival e PapilleClandestine.it dal 18 al 20 ottobre.

Find out more

Giornata Nazionale dell’Homebrewing 2019

EVENTO NAZIONALE – Nona giornata dell’homebrewing, l’evento nazionale promosso da MoBI per celebrare la legislazione sulla birra fatta in casa e unire tutti gli appassionati italiani che condividono questo hobby. Quest'anno la birra protagonista della "megacotta" nazionale sarà una Ordinary Bitter con ricetta di Alessio Allo Gatti birraio di Canediguerra.

Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mete lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 03-05 ottobre 2019 Stockholm Beer & Whisky Festival 2019 (Stockholm, Sweden);
  • 03-05 ottobre 2019 The Great American Beer Festival 2019 (Denver, USA);
  • 24-26 ottobre 2019 Warsaw Beer Festival 2019 (Warsaw, Poland);
  • 29 ottobre – 13 novembre 2019: World Beer Cup 2020 (USA).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo costantemente con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list (sono due invii al mese):


Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo, riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.