Focus Eventi Birrari / Hamburger Doc e birre artigianali senesi La Diana, a Pisa lun 11/01/2016
Focus Eventi Birrari

Hamburger Doc e birre artigianali senesi La Diana, a Pisa lun 11/01/2016

Ecco il primo evento del 2016 organizzato dal gruppo pisano Puro Malto di Simone Cantoni. Lunedì 11 gennaio 2016 (ore 20.30) alla HAT – Hamburgheria Agricola Toscana, in lungarno Galilei, 30 a Pisa, la serata dal titolo:

Musica regionale in cucina: Pisa chiama, Siena risponde… Le birre artigianali La Diana inaugurano il 2016 insieme ai piatti tipici targati HAT-hamburgeria Agricola Toscana.

In assaggio quattro birre della gamma agricola La Diana di Isola d’Arbia (Siena), in abbinamento a quattro piatti.

ANTIPASTO,  tris di salumi (della norcineria FALASCHI):
– Insalata di soppressata con agrumi
– Crostino con spuma di gota
– Lonzino al vinsanto
IN ABBINAMENTO – Beatrice, Golden Ale, dorata, 4.5%
PRIMA PORTATA:
– Tartare di Chianina (macelleria STIACCINI)
con crema al Pecorino (caseificio PEDRAZZI), riccioli di radicchio & indivia
IN ABBINAMENTO – La Pia, American Pale Ale, ambrata, 6%
SECONDA PORTATA:
– Miniburger di Chianina (macelleria STIACCINI)
con zucca al forno, radicchio rosso, Pecorino, scarola strascicata con uvetta e pinoli
IN ABBINAMENTO – Megera, Cascadian Dark Ale, bruna, 5%
DESSERT:
– Tortino di cioccolato su ricotta di pecora (caseificio SANNA) al miele di trifoglio
IN ABBINAMENTO – Ester, Belgian Honey Ale, ambrata, 8%

Quota di partecipazione: €22
Info e prenotazioni: 050-9916807 (dopo le 17)

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione, poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da oltre un decennio, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipo regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a numerose guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi a francesca@pintamedicea.com. Come amministratrice del sito La Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.