A Firenze arriva “Cucine di strada”: birra artigianale & cibo povero

cucine-di-stradaA Firenze arriva un evento dedicato al cibo di strada e alle birre artigianali: Cucine di strada, dal 21 al 23 novembre 2014 alla serra del Tepidarium del Roster, all’interno del Giardino dell’Orticoltura.

Organizzato da “Fermento Birra” e “Porchettiamo”, il festival è un evento nell’ambito della Biennale Enogastronomica fiorentina, e sarà l’occasione giusta per assaggiare specialità dello “street food” del mondo: dagli arancini siciliani al lampredotto fiorentino, dalle olive ascolane ai tacos e burritos messicani, dal cous cous marocchino alle porchette umbre, dai necci ai cannoli…

Ad accompagnare tutto questo bendidìo, oltre trenta birre artigianali alla spina: Brutòn, L’Olmaia, Birrificio Italiano, Birra del Borgo, Extraomnes, Menaresta, Petrognola, Piccolo Birrificio Clandestino, Birra Perugia, Tilquin, Thornbridge, Hop Back Brewery, BrewDog.

Ingresso gratuito.

In concomitanza con il festival, in città ci saranno anche eventi collaterali. Per informazioni www.cucinedistrada.it.

Cucine di strada è un evento nell’ambito della Biennale Enogastronomica fiorentina, dal 10 al 30 novembre 2014, tanti eventi in città dedicati al cibo e al buon bere: www.biennaleenogastronomica.it.

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb