Da domani ven 4 fino a domenica 6 maggio 2012: Indipub Chianti Edition + Afterhour

Ci siamo quasi: United Indipubs Chianti Edition apre i battenti domani dalle ore 19:00 all’Antico Spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli, Firenze (mappa di Google).

La manifestazione, organizzata da Michela e Giampiero della Birroteca di Greve, propone giorni di festa tutti dedicati alla birra artigianale di altissima qualità, dal 4 al 6 maggio 2012.

Indipubs è il Festival dei pub indipendenti dove si trovano le birre più particolari e le etichette meno conosciute. A questo giro ci saranno: “30 spine, 5 pub, 5 publican, 5 stili diversi di essere dietro un bancone e 1 punto in comune per tutti… la passione per la birra (buona)!”

Ciascun pub avrà il proprio stand, birre alla spina tutte diverse; ognuno servirà birre dalla regione di provenienza più quelle una nazione estera a scelta del publican.

Il totale e le etichette sono “work in progress”: la pagina con la lista delle birre sul sito ufficiale di Indipub viene aggiornata di continuo.

I cinque pub presenti, oltre a La Birroteca di Greve in Chianti (FI) che ha organizzato tutto questo, sono: Il Porco di Corbetta (MI), L’Harvest Pub di Bologna, il Blind Pig di Roma, e Birra Bottega di Montesilvano (PE).

Sono previsti laboratori laboratori e incontri birrari molto interessanti e la domenica pomeriggio verrà dato spazio alla creatività degli homebrwer con una cotta pubblica eseguita dagli amici Nievole Brewers!

Il programma aggiornato della manifestazione è sul sito www.indipubs.com. Informazione importante: tutti i pagamenti verranno fatti a gettone. I gettoni costeranno €1.50. Di base una consumazione da 15cl. costerà un gettone, da 30cl. costerà due gettoni. Ogni stand segnalerà quali birre avranno un costo maggiore. Altre informazioni sul sito di Indipubs oppure sulla pagina Facebook.

Orari:
Venerdi  19 -01
Sabato h. 15-01
Domenica h. 12-19

Dopo la chiusura la festa continua e l’Indipubs diventa Afterhours nel centro di Firenze al Beer House Club in corso Tintori 34/r (altre info sull’Afterhour)

 

 

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb