Home / Focus Eventi Birrari / Eventi della Pinta / La bevo… o la butto? Lezione di approfondimento sui difetti delle birre
Eventi della PintaFocus Eventi Birrari

La bevo… o la butto? Lezione di approfondimento sui difetti delle birre

la-bevo-o-la-butto2015Dopo quasi quattro anni, torna La bevo… o la butto? serata didattica di degustazione approfondita, per scoprire e capire insieme i difetti e i non-difetti delle birre.

Come da tradizione, la serata avrà luogo alla Birroteca di Greve e sarà guidata da Alberto Laschi, grande esperto birrario, organizzatore del Villaggio della Birra e autore di www.inbirrerya.com. Nel corso della lezione faremo una degustazione guidata di quattro birre “particolari”.

A differenza delle prime edizioni, questa volta si applicherà alla lettera il comandamento “la bevo o la butto?”, invitando cioè ciascuno dei partecipanti a scegliere in prima persona se bere o buttare nel secchio la birra da noi proposta.

Solo alla fine verrà rivelato il difetto o la caratteristica della birra degustata. Questo in accordo con il principio che guiderà la serata: non è detto che una birra, seppur difettata, sia necessariamente da buttare.

Infine ci rifaremo la bocca con un piatto di stuzzichini toscani e una birra da 30cl. della Birroteca di Greve. Un appuntamento da non perdere, prendete nota: giovedì 10 dicembre 2015 dalle 21:00 alla Birroteca di Greve in Chianti (FI).

Costo della serata: lezione, degustazione e rinforzino finale: €25  (€23 per i soci della Pinta Medicea)

La prenotazione è obbligatoria!

Per iscrizioni e informazioni scrivere a info@pintamedicea.com, indicando nell’oggetto della mail “la bevo o la butto?” oppure contattare direttamente La Birroteca: www.labirrotecadigreve.it e pagina Facebook.

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.

Un pensiero su “La bevo… o la butto? Lezione di approfondimento sui difetti delle birre

  • Presentazione all’enoteca Fuoripiazza di Greve in Chianti
    Birre del nuovo BIRRIFICIO DEI BORGIA

I commenti sono chiusi.