Articoli

La grande birra artigianale Italiana torna a Rimini!

Una bella notizia l’accordo stipulato tra Unionbirrai e Italian Exibition Group per riportare la birra artigianale italiana in tutto il suo splendore a Beer&Food Attraction 2023.

A partire dal prossimo febbraio, per 5 edizioni – questi i termini dell’accordo – l’appuntamento per noi birrofili incalliti torna alla Fiera di Rimini, luogo che si era salutato con un po’ di malinconia nel febbraio del 2020, poco, anzi pochissimo prima dello scoppio del virus. Poi i due anni a Parma e infine l’accordo per il ritorno a Rimini che per me è molto gradito, la festa lì ha tutto un altro sapore.

Appuntamento dal 19 al 23 febbraio 2023 alla Fiera di Rimini dove troveremo:

  1. Un intero padiglione – A7 – dedicato esclusivamente ai birrifici artigianali italiani;
  2. Il premio “Birra dell’Anno”;
  3. La Craft Beer Conference, una novità di Unionbirrai in collaborazione con IEG, incontri e workshop per individuare le nuove prospettive e le direzioni del mercato.

Rimini è Birra dell’Anno

Vittorio Ferraris annuncia il ritorno di Birra dell’Anno nella Beer Arena, ritrovando lo storico palcoscenico del Premio che nel 2023 sarà arrivato alla XVIII edizione. La premiazione, segnamolo, sarà domenica 19 febbraio e come sempre, in base ai risultati, verrà assegnato anche il premio Birrificio dell’Anno.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *