Focus Eventi Birrari

Eventi Ottobre 2022

Ecco gli eventi di Ottobre. Per favore controlla sempre con le rispettive organizzazioni eventuali cambiamenti di programma. Gli eventi sono pochi, cerchiamo di selezionarli il più possibile, scegliendo solo quelli a cui parteciperemo oppure a cui si vorrebbe andare. Puoi segnalarci il tuo evento inviando un’email con le info.

Come sempre Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti a base di birre artigianali e birre di qualità. Ogni tanto passa a trovarci!

Genova Beer Festival 2022

GENOVA – Villa Bombrini ospita la sesta edizione del Festival delle birre artigianali dell'associazione Papille Clandestine. Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2022 birre artigianali alla spina, specialità gastronomiche, incontri e laboratori.

Find out more

Historical Beer Festival 2022

TREBASELEGHE (PD) – Alla scoperta delle birre degli antichi artigiani birrai di tutto il mondo tra storia e tradizione!

Find out more

Malto Beer Expo 2022

BOLOGNA – All'Unipol Arena, la più grande esposizione italiana di birre artigianali con 75 birrifici ospiti e 500 birre artigianali in degustazione.

Find out more

Cena birra & funghi

LIVORNO – un evento del Gruppo Puro Malto @ taproom del Piccolo Birrificio Clandestino, il 6 ottobre alle 20:30. Una cena dai toni piacevolmente autunnali dal titolo: Birra & Funghi: odor d'autunno.

32€
Find out more

Tipopils Day 2022

EVENTO DIFFUSO (MONDO) – Torna Tipopils Day, l’evento diffuso del Birrificio Italiano nato per celebrare la mitica pils con dry hopping. La Tipopils è la madre delle Italian Pilsener, una birra che dal 1996 a oggi ha fatto scuola e ha creato un mito.

Find out more

EurHop 2022

ROMA – rassegna internazionale sulle birre artigianali al Salone delle fontane dell'Eur. Propone una selezione delle migliori produzioni di birre artigianali italiane, con tanti ospiti internazionali.

Find out more

BeeRiver 2022 (autunno)

PISA – Festival delle birre artigianali di qualità alla Stazione Leopolda. Prevede la presenza di musica dal vivo, cibo e approfondimenti culturali. La lista dei birrifici.

Find out more

La Bira te Fascia 2022

POZZA DI FASSA (TR) – Ottava edizione del Festival della birra artigianale di montagna a Pozza di Fassa, in provincia di Trento, nel cuore della Val di Fassa, Dolomites.

Find out more

Hopskin Tap Takeover alla Bottega Matta

MONTEPULCIANO (SI) – Tornano i tap takeover della Bottega Matta. È il turno del birrificio bergamasco Hopskin, pluripremiato e che ha un posto tra le migliori eccellenza del Paese. Ci sarà anche il birraio Paolo Algeri.

Find out more

Archeaberfest con Knoblach

FIRENZE – Festa della birra tedesca in via Serragli al pub Archea. Dalle 18 in poi troveremo il birrificio della Franconia Knoblack alla spina e durante la serata verranno aperte botticelle a caduta

Find out more

Corso 1° Livello Homebrewing

SORRENTO (NA) – Corso di due giorni al Birrificio Sorrento tenuto dal birraio Giuseppe Schisano. Il corso è rivolto sia a neofiti sia a chi già produce birra artigianale in casa e...

Find out more

Prato Beer Marathon 2022

PRATO – Quinta edizione per conoscere i luoghi della birra artigianale a Prato in cinque tappe ai locali: Bar Lo Scalino, Struttura Birra, Camelot 3.0, Movida 18, Mosto di Malto

Find out more

Corso di conoscenza e degustazione della birra

PIETRASANTA (LU) – Prima delle cinque serate in cui si compone questo corso del Birrificio del Forte in cui verranno trattati alcuni dei temi fondamentali per iniziare a conoscere la birra

130€
Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mète lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 04 – 06 Ottobre: International Beer Strategies Conference 2022 (Hilton Rome Airport, Fiumicino, Italy)
  • 06 – 08 Ottobre: Stockholm Beer & Whisky Festival 2022 (Stockholm, Sweden)
  • 06 – 08 Ottobre: The Great American Beer Festival 2022 (Denver, USA)
  • 08 – 10 Ottobre: The International Beer Cup 2022 (Ota City, Tokyo, Japan)
  • 12 – 15 Ottobre: China Brew & China Beverage 2022 (Shanghai New International Expo Centre, China)
  • 13 – 15 Ottobre: Warsaw Beer Festival 2022 (Warsaw, Poland)
  • 14 – 16 Ottobre: Barcelona Beer Festival 2022 (Barcelona, Spain)
  • 21 – 23 Ottobre: Cerveza Mexico Expo 2022 (Mexico City, Mexico)
  • 24 – 30 Ottobre: Copa Cervezas de America 2022 (Valparaiso, Chile)
  • 27 – 28 Ottobre: Sea Brew 2022 (Bangkok, Thailand)

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

 

 

 

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *