Matesa’s Hop Farm

Mariateresa è una ragazza lucana che ha avviato il progetto “Matesa’s Hop Farm” per la coltivazione del luppolo in Italia. L’obiettivo è costruire un luppoleto all’interno del Parco Nazionale del Pollino con le varietà che, durante il primo anno di sperimentazione, meglio hanno risposto alle condizioni climatiche e del terreno. Per adesso il migliore è il Willemette, a cui si aggiungeranno le altre varietà che avranno superato con successo l’anno di sperimentazione.

Mariateresa ha avviato una campagna di crowdfunding rivolta a homebrewer, microbirrifici e interessati, allo scopo di trovare fondi per finanziare l’ampliamento del campo già esistente e la costruzione di nuove strutture per permettere alle piante di crescere adeguatamente.

Il progetto di crowdfounding si trova su: www.kickstarter.com/projects/765403880/matesas-hop-farm

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Tra le varie certificazioni ho anche quella di UBT. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.