Cena al Mosto Dolce a Firenze il 27 marzo 2009

cena_mosto_dolce

Venerdì 27 Marzo 2009 alle ore 21, nella succursale fiorentina del Mosto Dolce, in via Nazionale 114/r (mappa di Google), organizzeremo una cena con abbinamenti alle birre artigianali prodotte dal microbirrificio Mosto Dolce di Prato.

Le birre che verranno servite in degustazione nel corso della serata saranno:
Pepita: birra bionda piuttosto corposa con luppolatura moderata dove ben si riconosce il sapore mielato del malto. Gradazione alcolica 5,4°.
Martellina: birra ambrata doppio malto prodotta con miele di castagno della Val di Bisenzio, una birra dolce ma allo stesso tempo abbastanza secca, cosa che la rende, nonostante il miele, molto bevibile. Kuasca ha definito la martellina una “dangerous beer”.Gradazione alcolica 7,3°.
Volpe: birra rossa prodotta con cinque tipi differenti di malto, molto luppolata e con un piacevole sentore di caramello ma dal retrogusto molto secco dovuto alla luppolatura. Gradazione alcolica 6,3°.
Black doll: birra scura Stile Stout, molto corposa e vellutata con chiari sentori di caffè e cioccolato, molto profumata. Gradazione alcolica 5,3°

A ciascuna birra verrà abbinato un piatto specifico.

Menù

Antipasto
Coccoli Stracchino e Prosciutto – abbinato alla birra Pepita
Crostone alla birra – abbinato alla Martellina

Primo
Gnocchetti speck e porcini cotti nella Martellina – abbinato alla Martellina

Secondo
Costine di maiale e carrè di maiale affumicato – in abbinamento alla Volpe Rossa

Dessert
Birramisù – abbinato alla Black doll

Prezzo 30€ a persona.

È necessaria la prenotazione al numero 055 2302928 (Mosto Dolce) oppure per email a info@pintamedicea.com, indiocando il numero di persone e i nomi (per evitare sovrapposizioni) ed, eventualmente, specificando se preferite stare in gruppo allo stesso tavolo (altrimenti verrete mischiati con gli altri partecipanti e soci della Pinta Medicea).

Non sono previste variazioni al menù proposto. Qualsiasi eventuale modifica dovrà essere concordata e quantificata a parte, prendendo accordi direttamente col personale del Mosto Dolce.

Download: la locandina della serata in formato pdf

_____________________

mostodolce-testata

Birreria Ristorante e Pizzeria
MOSTODOLCE
Aperture da Lunedì al Giovedì orario 11,00 – 1,00
Venerdì e Sabato Happy Hours 18,00-20,00

Chiuso la Domenica
Via Nazionale 114/r – Firenze
www.mostodolce.it

Share

Francesca

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Tra le varie certificazioni ho anche quella di UBT. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb

Un commento su “Cena al Mosto Dolce a Firenze il 27 marzo 2009

  • 20/03/2009 at 22:06
    Permalink

    bravissimi posto fantastico !!!! continuate cosi !!

Commenti chiusi.