Bere bene e artigianale a Firenze

Mosto Dolce

Finalmente ha aperto a Firenze, e stavolta definitivamente, il nuovo locale della Birreria Artigianale MostoDolce.  Già rinomata birreria in quel di Prato, il Mostodolce ha aperto in battenti in via Nazionale 114/rosso.

Il locale propone sia pizze e focacce che altri piatti e soprattutto le ottime birre artigianali ‘Made in Prato’.

Ieri sera, con altri amici e soci della Pinta Medicea, abbiamo fatto una piccola degustazione delle birre presenti. Partiti con l’ottima Pepita ed una pizza siamo arrivati alla rossa Volpe per poi proseguire con la scura Black Doll. Gran finale con la dangerous beer Martellina, birra al miele di castagno.

Le birre degustate erano tutte in ottima forma e a berle alla spina danno quel qualcosa in più. Unica avvertenza o meglio consiglio che ci sentiamo di darvi è di attendere qualche minuto dopo la spillatura in maniera da far scaldare un po’ la birra così  da far esaltare i sapori e gli odori che piano piano si sprigionano.

Le birre, ideate da Francesca Torri e Elio Dellera, sono ottimamente realizzate da Simone Monetti.

Detto questo invitiamo tutti i nostri amici e soci a recarsi al locale e degustare le ottime birre artigianali che, ricordiamo, non sono pastorizzate e non filtrate e mantengono inalterate tutte le proprietà nutritive dei lieviti e degli altri ingredienti quali malto d’orzo, acqua e luppolo.

Chiedete di Paolo o Fabio e dite che siete soci Pinta Medicea e avrete un trattamento di favore!!

Buone birre!!!

_____________________

mostodolce-testata
Birreria Ristorante e Pizzeria
MOSTODOLCE

Via Nazionale 114/r – Firenze
www.mostodolce.it

Share

Rik

Il mio primo impatto con la birra? ...Una lattina in testa!

3 commenti su “Bere bene e artigianale a Firenze

Commenti chiusi.