Eventi della PintaFocus Eventi Birrari

Cena pizza e birra artigianale italiana – 27 Febbario 2009

Birra e pizza
Birra artigianale in teku e pizza margherita (foto dal calendario di Pinta Medicea 2008)

Finalmente un classico: una cena pizza e birra artigianale.

Dopo menù sperimentali e abbinamenti inconsueti abbiamo raccolto richieste per celebrare l’abbinamento classico della birra: la pizza! Abbiamo dunque organizzato una cena in una pizzeria a Firenze Nova. Il locale si chiama Peper (ex La Laurenziana). In fondo a questo articolo trovate anche una locandina da scaricare e da affiggere a tradimento sulle bacheche aziendali a mo’ di guerrilla marketing. Cerchiamo di essere in tanti e godiamoci la serata, il locale è spartano ma enorme, la cena ha un prezzo popolare, le birre artigianali saranno quelle piemontesi del SoraLama. Vogliamo fare il tutto esaurito!

Menù e abbinamenti con le birre artigianali

Antipasto: Antipasto toscano con crostini e affettati, abbinati alla birra Splash! del birrificio SoraLama.

Pizza: Una pizza metà prosciutto cotto e funghi porcini e metà margherita con bufala, abbinata alla birra Wow! del birrificio SoraLama.

Dessert: Il Birramisù, il tiramisù fatto con la birra scura, abbinato alla birra Mmm! del birrificio SoraLama. Un attimo di divagazione dal menù per i golosi di passaggio ecco la nostra famosa ricetta del birramisù, il tiramisù con la birra.

Acqua e caffè!

Attenzione, disclaimer importante. Non sono previste variazioni al menù proposto. Qualsiasi eventuale modifica dovrà essere concordata e quantificata a parte, prendendo accordi direttamente col personale della pizzeria Peper.

Info e prenotazioni

Alle ore 21:00 presso il ristorante pizzeria Peper (c/o La Laurenziana) a Firenze Nova, in via Magellano 13.

Prezzo € 20 a persona.

La prenotazione e il pagamento anticipato sono obbligatori. Termine ultimo per confermare la partecipazione: mercoledì 25 febbraio 2009.

Per le prenotazioni chiamate il 347-9319439 (Peper/La Laurenziana) oppure scriveteci specificando il numero di posti che intendete prenotare.

Download: Locandina della cena per il vostro guerrilla marketing.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Un pensiero su “Cena pizza e birra artigianale italiana – 27 Febbario 2009

  • Un grazie a Teo e Claudia per le pizze e l’ottimo birramisù e a tutti i quasi quaranta intervenuti alla cena!!

I commenti sono chiusi.