Focus Eventi Birrari

Cena con birre del birrificio La Badia. Europa, Ildegarda e Valdostane e Cotolette no limits!

Locandina a cena con le birre artigianali de La Badia

Dal 28 maggio al 2 giugno 2013 a Pescia, una settimana di grande abbuffata con le birre del Birrificio La Badia di Montale (PT). Menù semplice e gustoso: valdostane e cotolette con salsa tedesca o crema al Parmigiano, insalata russa, e per dolce un classico: il tiramisù alla birra detto anche ‘birramisù’. Il tutto accompagnato da due birre artigianali create dalla birraia Lavinia Barni: Ildegarda e la nuova Europa:

Indice dei contenuti

Europa

Nella sua semplicità riunisce con maestria gli ingredienti che caratterizzano le diverse birre europee: malto dalla Germania, luppolo Saaz dalla Repubblica Ceca e lievito dal Belgio. Chiara e trasparente si presenta con una ricca schiuma bianca. L’aroma delicato del malto lascia prevalere le note speziate del lievito e quelle erbacee del luppolo. La sua iniziale dolcezza si trasforma in un finale fresco e asciutto capace di lenire la sete.

Ildegarda

Birra ispirata alle Pale americane, con soffice schiuma bianca. Al naso spicca il profumo dei luppoli con intense note agrumate. La dolcezza del malto bilancia senza creare contrasti, lasciando emergere le varie sfumature di aroma dovute all’abbondante luppolatura.

Venerdì 31 maggio al locale sarà presente Lavinia per presentare le sue birre di persona. Le serrate si svolgeranno presso:
La Buca Gasthaus
Piazza Mazzini 4, 51017 Pescia

Birrificio La Badia: http://www.birrabadia.it/

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.