Cena con birre del birrificio La Badia. Europa, Ildegarda e Valdostane e Cotolette no limits…

Dal 28 maggio al 2 giugno 2013 a Pescia, una settimana di grande abbuffata con le birre del Birrificio La Badia di Montale (PT). Menù semplice e gustoso: valdostane e cotolette con salsa tedesca o crema al Parmigiano, insalata russa, e per dolce un classico: il tiramisù alla birra (ricetta). Il tutto accompagnato da due birre artigianali create dalla birraia Lavinia Barni: Ildegarda e la nuova (almeno per me) Europa:

Europa

Nella sua semplicità riunisce con maestria gli ingredienti che caratterizzano le diverse birre europee: malto dalla Germania, luppolo Saaz dalla Repubblica Ceca e lievito dal Belgio. Chiara e trasparente si presenta con una ricca schiuma bianca. L’aroma delicato del malto lascia prevalere le note speziate del lievito e quelle erbacee del luppolo. La sua iniziale dolcezza si trasforma in un finale fresco e asciutto capace di lenire la sete.

Ildegarda

Birra ispirata alle Pale americane, con soffice schiuma bianca. Al naso spicca il profumo dei luppoli con intense note agrumate. La dolcezza del malto bilancia senza creare contrasti, lasciando emergere le varie sfumature di aroma dovute all’abbondante luppolatura.

Venerdì 31 maggio al locale sarà presente Lavinia per presentare le sue birre di persona. Le serrate si svolgeranno presso:
La Buca Gasthaus
Piazza Mazzini 4, 51017 Pescia

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/608358152509309/

Birrificio La Badia: http://www.birrabadia.it/

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb