Focus Eventi / Il bollito dei Birranti
Focus Eventi

Il bollito dei Birranti

L’Associazione I Birranti sta organizzando una cena che si terrà il prossimo Giovedì 18 Febbraio 2010. Il menù sarà a base di bollito e birre artigianali de L’Olmaia e di Almond’22. Riporto la loro newsletter:

bollitoSono aperte ufficialmente le prenotazioni per la nuova cena de I Birranti!

“Birra e bollito in salsa boccaccesca”

La cena si terrà al Ristorante BOCCACCIO

Via Giovanni Boccaccio, 35/r
50133 – Firenze (FI) [mappa di Google]

Giovedì 18 Febbraio, ore 20,30

Menù:

  • Sformato di spinaci e crostini toscani + Birra “La 5” Olmaia
  • Bollito con salsa verde e maionese fatta in casa + Birra Farrotta Almond
  • Dolce al cioccolato + Birra “BK” Olmaia

Il costo sarà di Euro 30,00 per i soci e Euro 33,00 per i non soci dell’Associazione I Birranti. Il limite d’iscrizione è lunedì 15 Febbraio (o esaurimento posti). Buona birra a tutti!

I Birranti

Per informazioni e prenotazioni: www.ibirranti.com

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli e sono tra i fondatori della Pinta Medicea, prima associazione di appassionati e poi blog dedicato alla birra artigianale in Italia. Dal 2007 scrivo articoli, recensioni e approfondimenti sul mondo della birra, gestendo anche le varie emanazioni social del sito. Da oltre quindici anni, sono docente e giudice in concorsi birrari internazionali, collaborando con realtà riconosciute come Unionbirrai e MoBI, e partecipando regolarmente a eventi e degustazioni ufficiali. La mia esperienza comprende sia la valutazione tecnica delle birre che l’educazione degli appassionati, attraverso corsi e workshop. Ho contribuito a guide e pubblicazioni sul mondo della birra artigianale, e gestisco anche rubriche dedicate ai birrifici, agli stili di birra e agli abbinamenti gastronomici. Puoi consultare il mio beer resume in inglese per una panoramica completa del mio percorso professionale. Sono inoltre presente sui principali social professionali: Twitter: @pintamediceaLinkedIn: Francesca Morbidelli. Per contatti diretti, puoi scrivermi ai contatti di Pintamedicea. Come amministratrice del sito Pinta Medicea, mi occupo di promuovere la cultura della birra artigianale italiana, valorizzando birrifici, stili, eventi e iniziative di settore. La mia missione in Pinta Medicea è condividere conoscenza, passione e competenza con tutti gli appassionati di birra.