Domenica 21 marzo 2010, la Pinta Medicea si fa in due: Greve in Chianti e Pistoia

Ben due eventi ci vedono coinvolti nel primo giorno di primavera 2010.

A Greve in Chianti…

Festeggiamo il Primo Giorno di Primavera nella Giornata della birra artigianale organizzata da La Birroteca di Greve.

Fabio, presidente della Pinta Medicea, farà una cotta pubblica e mostrerà come si fa la birra, rispondendo alle curiosità dei presenti in materia di Homebrewing.

Alla spina potremo gustare tre birre del birrificio L’Olmaia: “La 5”, “La 9” e la “PVK”. Il tutto accompagnato da sorprese gastronomiche! I dettagli sono sul sito della Birroteca: (La Birroteca di Greve, Via Vittorio Veneto, 100 – 50022 Greve in Chianti – FI).

A Pistoia…

La Domenica Ecologica a Pistoia (in piazza della Sapienza), dove partecipiamo in collaborazione con il Birrificio San Zeno andando alla scoperta della birra artigianale, vendita e degustazione di birre artigianali toscane e italiane che accompagneranno assaggi di varie prelibatezze. (continua…)

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb