Italian Beer Festival a Bologna -11, 12 e 13 Dicembre 2009

L’Italia Beer Festival a Bologna,11-13 dicembre 2009

Salone della Birra Artigianale di Qualità

Riportiamo dal sito della manifestazione (www.degustatoribirra-er.it):

italia-beer-bolognaFinalmente, dopo il successo di pubblico riscontrato in altre città, l’Italia Beer Festival arriva anche a Bologna.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Degustatori Birra e dedicata alla birra artigianale e di qualità, verrà ospitata nell’elegante cornice di Palazzo Re Enzo, nel centro storico della città a due passi dalle due torri da venerdì 11 a domenica 13 dicembre:

Venerdi 11 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 02:00
Sabato 12 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 02:00
Domenica 13 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 24:00

Una manifestazione nuova per la città di Bologna che promuove un settore tanto appassionante quanto poco conosciuto al grande pubblico; tre giorni durante i quali si potranno assaporare le tante birre proposte da diversi birrifici artigianali italiani: un’importante vetrina per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraria nazionale che sta vivendo un vero e proprio momento di gloria con numerosi riconoscimenti internazionali a tanti giovani ed intrepidi birrai del Bel Paese.
Occasione da non perdere per tutti coloro che, abituati a birre tutte simili e dai sapori un po’ appiattiti e privi di carattere, vogliono provare l’aroma ed il gusto privo di compromessi di birre artigianali non pastorizzate e non filtrate.

Durante la manifestazione si svolgeranno numerosi eventi collaterali originali e unici, sono previsti diversi incontri di degustazione condotti dai birrai presenti, corsi di degustazione per neofiti e molto altro. Le vere protagoniste saranno ovviamente le birre che rappresenteranno un buono spaccato della cultura brassicola italiana.

Il biglietto d’ingresso è di 7.00 Euro e comprende bicchiere da degustazione di vetro, il portabicchiere e la possibilità di partecipare gratuitamente agli eventi che si svolgeranno durante il corso della manifestazione; tuttavia è richiesta la prenotazione.
Il costo delle tacche per la degustazione è di 1 euro per 10 cl e di 2 euro per 25 cl. La moneta ufficiale della manifestazione saranno le fiches, che potranno essere “cambiate” all’ingresso.

Pinta Medicea

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

3 commenti su “Italian Beer Festival a Bologna -11, 12 e 13 Dicembre 2009

Commenti chiusi.