Home / Articoli / Birre / Amaroid la nuova New Zealand Session IPA dei Chianti Brew Fighters
Birre

Amaroid la nuova New Zealand Session IPA dei Chianti Brew Fighters

Il birrificio Chianti Brew Fighters presenta una nuova birra artigianale fatta in collaborazione con il pub Diorama di Firenze.

AMAROID

Superdelic Session IPA – 4,5% alc.

Presentata in anteprima qualche giorno fa, vuole celebrare i “10 anni portati malissimo” del Diorama Firenze – con cui è stata prodotta in collaborazione.

La Amaroid vuol essere il tributo a uno dei luoghi più iconici della scena birraria fiorentina. Il Diorama è un pub che con caparbietà, competenza, e sempre tanta voglia di fare rete e divertirsi, ha sempre ricercato, sostenuto e valorizzato sia le piccole produzioni di birra artigianale locale, sia le prestigiose etichette internazionali.

I Chianti Brew Fighters descrivono la nuova birra Amaroid così: è una New Zealand Session IPA da 4,5 gradi prodotta con il solo luppolo Superdelic: uno dei nuovi luppoli prodotti da NZ Hops Ltd, con potenti sensazioni citriche, tropicali, resinose, e di agrumi canditi. Secca, amara per forza di cose, dal sorso facile e spensierato.

Disponibile in fusto.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *