Focus Eventi Birrari

Eventi Aprile 2023

Ecco gli eventi di Aprile. Per favore controlla sempre con le rispettive organizzazioni eventuali cambiamenti di programma. Gli eventi sono pochi, cerchiamo di selezionarli il più possibile, scegliendo solo quelli a cui parteciperemo oppure gli eventi a cui si vorrebbe andare. Puoi segnalarci il tuo evento inviandoci un’email con le info.

Come sempre Pinta Medicea aggiornerà questa pagina durante l’arco del mese con nuovi appuntamenti a base di birre artigianali e birre di qualità. Ogni tanto passa a trovarci!

MHOPS: Craft Beer & Food Festival

GENOVA – 48 birre artigianali italiane alla spina da 12 birrifici, 10 cucine dal mondo e laboratori a tema, all’interno del mercato coperto più goloso della città. Un evento è organizzato da MOG Mercato Orientale e Scurreria Beer & Bagel.

Find out more

Birra e cucina orientale: la pinta fa Banzai!

LIVORNO – La taproom del Piccolo Birrificio Clandestino ospita una cena dedicata all'Oriente in cui le birre artigianali del PBC incontrano piatti della cucina: cinese, vietnamita, tailandese e giapponese. A orchestrare gli abbinamenti il nostro Simone Cantoni.

32€
Find out more

Vegan is the new black! Cena di abbinamenti cucina vegana con birre artigianali Doctor B

LIVORNO – Il Doctor B Brewpub ospita una cena di abbinamenti cibo vegano con le sue birre artigianali dai nomi palindromi. In collaborazione con il gruppo Puro Malto e Simone Cantoni.

30€
Find out more

FrankenBierFest 2023

ROMA – La Limonaia di Villa Torlonia ospita ancora una volta il festival delle birre della Franconia. Dai piccoli villaggi rurali tedeschi una selezione di basse fermentazioni: Kellerbier, Rauchbier, Dunkel, Bockbier ecc. Le birre e i birrifici…

Find out more

Viaggio nelle birre selvagge della Brauerei Kemker Kultuur

FIRENZE – Archea in via Serragli riprende l'appuntamento con le fermentazioni selvagge con un grandissimo ospite internazionale: il birrificio Kemker Kultuur un'anomalia della Germania brassicola.

Find out more

Alibi’s Brunch – Back Again

FIRENZE – Brunch all'Alibi in via Faenza, in pieno centro: breakfast (o brunch che preferiate) + craft beer + specialty coffee + pozioni della domenica mattina dicono dall'Alibi.

Find out more

Bolle di Malto al Concerto del Primo Maggio a Roma

ROMA - Ritorna il sapore della birra artigianale al grande concerto in piazza San Giovanni nel backstage.

Find out more

 

Se sei tra i fortunati in procinto di partire per mète lontane, qui sotto trovi i maggiori eventi birrari in giro per il…

…mondo

  • 02 – 06 Aprile: 15th International Trends in Brewing ‘Beer & Society’ 2023 (Leuven, Belgium);
  • 06 – 08 Aprile: KIBEX 2023 (Seoul, South Korea);
  • 22 – 23 Aprile: Zythos Beer Festival 2023 (Kortrijk, Belgium).

Continua a tenere d’occhio questa pagina o il calendario degli eventi birrari consigliati da Pinta che aggiorniamo durante l’arco del mese, con gli appuntamenti a base di birre artigianali più significativi della scena italiana.

Se invece vuoi ricevere questo calendario per email, iscriviti alla nostra mailing list.

Oppure, se preferisci lo smartphone, il Canale Telegram di Pinta Medicea è molto attivo e riporta tutte le notizie pubblicate sul sito, non solo quelle in calendario. Ci si iscrive cliccando o appoggiando il ditone sull’aeroplanino:

 

 

Foto dell’intestazione di Matheus Frade, da Unsplash.

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *