In Fermento – Festival delle Birre Artigianali, 3° edizione

Il 23 e 24 Giugno 2012 a Fivizzano (Ms) ci sarà la 3° edizione di In Fermento – Festival delle Birre Artigianali, l’evento della Lunigiana dedicato al gusto e alla cultura birraria.

Ben sette i birrifici artigianali presenti, uno in più rispetto all’anno precedente, provenienti dalla Lombardia (Brewfist), dalla Liguria (Maltus Faber e Birrificio del Golfo), dalla Toscana (Birrificio del Forte e Amiata), dal Lazio (Free Lions Beer) e dalla Campania (Birra Karma).

E poi tante attività: laboratori di degustazione in collaborazione con Slow Food, momenti di approfondimento, musica live, gastronomia tipica, esposizione delle opere della Graphic (Beer) Contest, il concorso FermentiAMO, dove i visitatori votano la loro birra preferita e, novità di quest’anno, una ciclopedalata non competitiva a tema birrario che si svolgerà la domenica mattina.

Per tutti i dettagli, gli aggiornamenti e il programma completo consigliamo di visitare il sito www.infermentofestival.com

Share

Pinta Medicea

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb