Focus Eventi Birrari

Biennale Enogastronomica Fiorentina

Biennale enogastronomica FirenzeUna Firenze tutta da assaggiare: dal 3 al 18 novembre 2012 un calendario ricco di incontri, spettacoli, itinerari del gusto, mercati, degustazioni, aperitivi, cene e tanto altro ancora…. sedici giorni di eventi enogastronomici in città. Anche la birra artigianale sarà di scena con due eventi.

SABATO 10 NOVEMBRE
Al Pinocchio Jazz – Circolo Vie Nuove (Viale Giannotti, 13) dalle ore 21
Ingresso: €13 (ridotto studenti: € 10)
Una serata speciale dedicata al connubio birra e musica allestita nella prestigosa cornice del Pinocchio Jazz, uno dei festival musicali di settore più conosciuti a livello nazionale, che vedrà esibirsi sul palco il Trio guidato da Chihiro Yamanaka. La virtuosa pianistagiapponese di fama internazionale presenterà al pubblico una selezione del suo repertorio, con brani tratti anche dal suo ultimo lavoro “Reminescence” uscito a febbraio 2012, accompagnata dai musicisti Mauro Gargano al basso e Mikey Salgarello alla batteria. La serata è organizzata in collaborazione con il birrificio Bruton di Lucca, che omaggerà ogni spettatore con un bicchiere omaggio di birra artigianale. 

SABATO 17 e DOMENICA 18 NOVEMBRE
Presso l’ex Tribunale (Piazza S. Firenze)
Ingresso: gratuito
Arriva a Firenze nella centralissima piazza di San Firenze, nel suggestivo palazzo dell’Ex Tribunale per la prima volta aperto al pubblico, Fermento Birra Show, l’evento dedicato completamente alla birra artigianale italiana. L’appuntamento accenderà i riflettori sulla buona birra italiana protagonista assoluta di uno show scandito da eventi, degustazioni, incontri e abbinamenti gastronomici.

Tutte le info e i dettagli nella sezione dedicata alla birra sul sito della Biennale Enogastronomica di  Firenze http://www.biennaleenogastronomica.it/enogastronomia/birra/

Biglietto di Pinta Medicea in ciotola con orzo maltato

Pinta Medicea

La Redazione di Pinta Medicea. Birra artigianale, birra di qualità, birra italiana e cultura birraria. Network di eventi e comunicazione birraria.