Focus Eventi Birrari

Livorno: corso di degustazione della birra in due serate

Riportiamo la newletter del ChestNut, locale specializzato in birre artigianali a Livorno che organizza una degustazione in due sere!

Nei giorni 20 (martedì) e 21 (mercoledì) Aprile 2010, organizziamo un corso di degustazione della birra. Il docente sarà Simone Cantoni, coadiuvato da Claudio Cerullo birraio di Birra Amiata.

Il corso si articola in solo 2 serate, l’inizio è previsto per le ore 21 e la chiusura per le ore 23. In 4 ore parleremo velocemente di come si produce la birra, degli stili birrari, cose già note a molti di voi, ma soprattutto ci dedicheremo ad assaggiare 4-5 tipologie di birre per sera, commentandole, guidando tutti i partecipanti al giusto assaggio ed alla corretta interpretazione degli aromi e dei sapori.

I partecipanti a questo corso verranno poi inseriti in una lista e verranno contattati per dei corsi più approfonditi di degustazione di particolari stili o tipologie di birre.

A tutti i partecipanti che completeranno le 2 serate, verrà fornita una dispensa istruttiva ed un attestato di partecipazione.

Per motivi logistici, non possiamo ospitare più di 20 partecipanti, per cui è gradita la prenotazione per email. Qualora superassimo il limite massimo, avvertiremo tutti voi della chiusura delle iscrizioni.

Il costo complessivo per le 2 serate è di 15 euro.

Chestnut solo Birra Artigianale

di Ri&Co sas

Via della Madonna 49 – 51 57123 LIVORNO

Tel 349 3636479

e-mail chestnut@aol.it

Logo nuovo di Pinta Medicea

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 scrivo di birra su questo blog e ne gestisco le varie emanazioni social. Sono docente e giudice in concorsi birrari da ben oltre un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito La Pinta Medicea. Contatti: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea - LinkedIn Francesca Morbidelli.