Villaggio della Birra 2015: i birrifici

Villaggio della Birra 2015Villaggio della Birra 2015. Festival internazionale dei piccoli birrifici.

4/6 Settembre 2015. Buonconvento (Siena)

Tra le dolci colline della campagna senese sorge Buonconvento in una valle da sempre musa ispiratrice di poeti e pittori.

Dal 2006 una sua frazione, Bibbiano, ha assunto il ruolo di Capitale della Birra Artigianale, ospitando mastrobirrai, esperti di birra e artisti riuscendo a trasformare il piccolo borgo nell’animato Villaggio della Birra.

2015: la decima edizione del Villaggio della Birra

La Decima Edizione del Villaggio della Birra si svolgerà nella splendida cornice della Villa di Piana a Buonconvento (SI) dal 4 al 6 Settembre 2015.

Diventato un punto di riferimento internazionale, il Festival seleziona ed invita solo i produttori che con le loro produzioni, stanno contribuendo ad arricchire la qualità del mondo produttivo della birra artigianale, persone che, prima di tutto, ci hanno già fatto percepire nel corso di questi anni la loro ricchissima umanità.

Il Villaggio è un vero e proprio Festival, non una semplice fiera, nato per celebrare la nostra amicizia con molti birrai belgi e poi allargatosi anche agli altri birrai, come succede con le amicizie vere. La nostra selezione parte da questo, accompagnata da un’attenta considerazione della qualità produttiva dei singoli birrai, che, come ogni anno, ci farà piacere farvi..testare.

I BIRRIFICI

Italia:

Barley, Bi – Du, Birrifico Del Forte, Birrone, Brewfist, Foglie D’erba, Loverbeer, Olmaia, Toccalmatto. Arrogant Pub (RE): Sour Corner.

Belgio:

Den Triest, Boelens, Cazeau, De Dochter Van Der Korenaar, De Ranke, Den Hopperd, Fantome, Glazen Toren, Hof Ten Dormaal, Kerkom, ‘t Hofbrouwerijke, Senne.

EUROPA&USA:

Bevog (Aut), Weird Beard (UK), WharfeBank (UK), Oersoep (NL), Kees (NL), Guineu (SPA), Jester King (USA), Hair of the Dog (USA).

 

 

Il Villaggio della Birra è un evento a 360 ° … Quindi : spazio ai birrai invitati, ai Laboratori di Degustazione, ad un beershop, agli stand gastronomici, alla musica dal vivo, agli Homebrewer e molto più ancora…

La formula è questa: acquistando uno o più gettoni i visitatori potranno compiere un percorso tra le birre artigianali spiegate e raccontate dai mastri birrai.

WEBSITE

www.villaggiodellabirra.com

 

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb