Birra e solidarietà: Il festival, il terremoto e la raccolta fondi per le P.A. di Fivizzano e Monzone

Ricevo da Margherita Mattei, organizzatrice di In Fermento, il festival delle birre artigianali a Fivizzano, copia del versamento a favore delle pubbliche assistenze locali che si sono operate nei soccorsi in seguito al terremoto del 21 giugno 2013.

bonifico soldidarietà terremoto FivizzanoCari tutti,
con grande piacere inoltriamo copia del versamento effettuato in data odierna a favore della Pubblica Assistenza Avis di Fivizzano e della Pubblica Assistenza Valle del Lucido Monzone. L’importo totale donato è stato di 1.500 euro, diviso in parti uguali tra i due soggetti.

Le due associazioni sono state scelte come destinatarie della raccolta fondi effettuata durante i giorni di In Fermento Festival – RESTART EDITION (svoltasi a seguito del sisma del 21 Giugno), poiché coinvolte in prima linea nei soccorsi.

La cifra è stata realizzata grazie al contributo: dei visitatori che hanno lasciato la loro offerta nel box, del Piccolo Birrificio Clandestino, del Birrificio Brùton, di Birra Olmo, del Birrificio del Forte, il Birrificio Maledetto Toscano, dell’Associazione Gruppo Storico Fivizzano, dell’Associazione Pattona di Agnino e per finire di Birra del Borgo insieme al pub Ma che siete venuti a fa’ di Roma, che pur non essendo fisicamente hanno donato dei fusti che sono stati venduti dal nostro staff e il cui ricavato è andato a sommarsi al resto della cifra raccolta.

Link alla notizia sul sito di In Fermento: www.infermentofestival.com/festival-terremoto-raccolta-fondi

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb