Birra artigianale e tartufo

Un’altra serata organizzata dal Gruppo di degustazione Puro Malto, guidato da Simone Cantoni, dedicata alle birre artigianali dei birrifici toscani: Brùton e L’Olmaia abbinate a piatti a base di tartufo.

Sabato 30 novembre, la “Bottega e ristoro Da’r Gallo”, in via Lucchese 21/a (050-3191790; 392-2843406), ospita una cena-degustazione organizzata “a tre”, insieme allo stesso LOCALE OSPITANTE e a TOSCANA CHE PRODUCE.

Sotto i riflettori, TARTUFO e BIRRA ARTIGIANALE… I PIATTI DI “RE TARTUFO” INCONTRANO LE BIRRE TOSCANE “PRINCIPESSE D’INVERNO” TARGATE “BRUTON” & “OLMAIA”

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Carpaccio di Mucco Pisano al tartufo, Parmigiano “Vacche Rosse” e carciofi con “STARSHIP”, ambrata, 4.5%, Birrificio “L’Olmaia”, Montepulciano (SI)

Tortelli di zucca al tartufo con “LILITH”, ambrata, 5.5%, Birrificio “Brùton”, San Cassiano di Moriano (LU)

Petto d’anatra con purè di patate “Mona Lisa” tartufate con “LA 9”, ambrata, 6.5%, Birrificio “L’Olmaia”, Montepulciano (Siena)

Torta all’arancio e cioccolato “de’r Gallo” con “MOMUS”, bruna, 7.5%, Birrificio “Brùton”, San Cassiano di Moriano (Lucca)

– – – – – – – – – – – – – – – – – –

Quota di partecipazione 29 euro.

Info e prenotazioni: 050-3191790; 392-2843406;

mailinglist@dargallo.com, facebook.com/dargallo.pisa.

Share
Avatar

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb