
Il Genova Beer Festival torna per la nona edizione dal 3 al 5 ottobre 2025 ancora una volta a Villa Bombrini di Genova Cornigliano.
L’evento, organizzato da Papille Clandestine, offre una vasta selezione di 130 birre artigianali italiane e stand gastronomici con specialità locali e non.
La manifestazione si svolgerà nei grandi spazi aperti del parco e al piano terra della villa Settecentesca. All’interno di Villa Bombrini, sarà possibile partecipare a visite guidate.
L’evento include un ricco programma di incontri, degustazioni e laboratori, tra cui il contest per gli homebrewers e i laboratori di degustazione e conoscenza della birra.
Il focus sono le birre artigianali, che saranno protagoniste grazie a birrifici artigianali provenienti da tutta Italia e tre dall’estero: Altavia, Birrificio Finalese, CanediGuerra, Exuvia, Fabbrica Birra Busalla, Galway Bay Brewery, Hilltop, Kamun, Maltus Faber, Taverna del Vara, War… la lista completa è sul sito della manifestazione.
Ad accompagnare le birre, una proposta gastronomica formata da 8 street food e pensata per l’abbinamento con malti e luppoli, che copre tutte le esigenze.
Il Genova Beer Festival è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Papille Clandestine con l’obiettivo di raccogliere fondi per le attività dell’Associazione durante tutto l’anno.
Le informazioni dettagliate sulle birre, le specialità gastronomiche e gli incontri saranno svelate nelle prossime settimane sui canali social di Papille Clandestine (link di seguito).