Serate con birre artigianali italiane alla spina a Firenze

Su segnalazione dello Studio Umami riporto una serie di degustazioni di birre artigianali che avranno luogo al pub Public House 27 a Firenze.

public-houseSegnaliamo una news dedicata a tutti gli amanti della birra di qualità che vivono o si trovano a passare dalla bella Firenze. Il Public House 27 in collaborazione con lo Studio Umami e Fermento Birra ha preparato un calendario interessante che prevede l’inserimento a rotazione di birre artigianali alla spina oltre ad incontri con cinque diversi mastri birrai.
Si parte domenica 7 febbraio con l’Olmaia. Sarà ospite Moreno Ercolani, che spillerà la sua La9 e La5, rispondendo alle domande di curiosi e appassionati (dalle 17 alle 21).  Si continua poi il 21 febbraio con il Mostodolce e la birraia Francesca Torri. Il 7 marzo arriva il Birrificio Brùton, mentre il 21 marzo dall’Emilia scenderà il Birrificio del Ducato, per finire poi il 4 aprile con Leonardo Di Vincenzo, anima del rinomato birrificio laziale Birra del Borgo. Dopo ogni incontro con il birraio, sarà possibile trovare per due settimane le birre alla spina del birrificio. Due mesi e mezzo veramente da non perdere per i fiorentini appassionati di birra artigianale ,considerando la caratura dei birrifici coinvolti e i prezzi popolari: 4 euro per una pinta di birra artigianale, 3 euro se consumata durante l’happy hour.
Per Informazioni:
Public House 27
via Palazzuolo, 27/r 50123 Firenze
info: 3208149498 Daniele
www.publichouse27.com

Sito web: www.umaminews.com

Share

Francesca Morbidelli

Mi chiamo Francesca Morbidelli, sono tra i fondatori della Pinta Medicea. Dal 2007 gestisco e scrivo di birra artigianale su questo sito. Sono docente e giudice in concorsi birrari da quasi un decennio, e collaboro sia con MoBI che con Unionbirrai. My beer resume (in English). Amministratrice del sito de La Pinta Medicea: francesca [at] pintamedicea.com - Twitter: @pintamedicea e @storiediweb