Seconda edizione di Luppoleti Aperti, evento promosso nei birrifici agricoli lungo il territorio nazionale dal Consorzio Birra Italiana e Coldiretti. Lo scopo di Luppoleti Aperti è avvicinare le persone alla birra da filiera agricola italiana, facendo conoscere i processi di produzione e promuovendo il consumo responsabile.
Durante la giornata i partecipanti potranno vivere un’esperienza immersiva: dalla raccolta del luppolo al taglio della liana, fino alla separazione manuale dei coni. La presentazione di Luppoleti Aperti inserisce l’evento nel contesto della promozione della birra fa filiera agricola, dei consumi e della società attuale.
Saranno inoltre organizzate attività di intrattenimento per grandi e piccini, inclusi concerti e spettacoli anche per bambini, con la possibilità di organizzare pic-nic con specialità regionali e birra agricola
Per aggiornamenti, prenotazioni e prenotazioni e maggiori informazioni visita il sito di BeCountry oppure quello del consorzio Birra Italiana link di seguito.