Martedì 12 settembre in terrazza, al primo piano del Mercato Centrale, si terrà il primo incontro con Cronache di Birra.
Dei quattro ingredienti base della birra il luppolo è il meno conosciuto, sebbene sia il protagonista della rivoluzione della birra artigianale. In questo incontro scopriremo tutti i segreti di questo straordinario ingrediente, le sue peculiarità aromatiche e le sue funzioni principali, assaggiando tre birre luppolate in compagnia di un produttore e di un relatore d’eccezione.
Francesca Morbidelli, docente e giudice birrario; il birrificio è Chianti Brew Fighters.
La Bestemmietta – session IPA 4%
La Bestemmia esplosiva – West Coast IPA 6,5%
La Bestemmia doppia – double IPA 8%
L’evento ha un costo di 15€.
Per info e prenotazioni : info.firenze@mercatocentrale.it
oppure sarà possibile acquistare il biglietto direttamente su zerofila.
Produrre ottima birra artigianale in una delle zone d’Italia più famose per il vino. È questa la missione di Giulio, Marco e Stefano, fondatori del birrificio , con cui cercano una via alternativa per parlare del proprio territorio. Una scelta controcorrente, come lo sono i tre ragazzi: nelle loro birre è possibile trovare sempre un pizzico di follia, ma anche tanta ricerca e passione. Chianti Brew Fighters è un progetto inclusivo e di alto livello, come dimostrano i riconoscimenti ottenuti dai suoi prodotti nei concorsi birrari.
Calendario dei prossimi eventi birrari, selezionati e consigliati da Pinta Medicea. Salva ciascun appuntamento sul tuo Google Calendar oppure su iCal.
Inoltre puoi ricevere gli eventi del calendario direttamente sul tuo smartphone dal nostro Canale Telegram: Iscriviti adesso!