- Questo evento è passato.
Verticale di Cintura d’Orione

Un evento di degustazione di Puro Malto e Birrificio del Forte a Pisa. Lunedì 25 marzo all’enobirreria L’Etrusco laboratorio d’assaggio guidato con degustazione verticale di 4 annate di Cintura d’Orione, la Christmas Ale millesimata firmata dal Birrificio del Forte (Pietrasanta, Lucca) prodotta annualmente, ogni volta con un miele diverso.
- Cintura d’orione 2023, con miele di corbezzolo
- Cintura d’orione 2022, con miele di cardo
- Cintura d’orione 2021, con miele di eucalipto
- Cintura d’orione 2019, con miele di melata di bosco
La degustazione sarà guidata da Francesco Mancini, birraio del Forte, e Simone Cantoni. In accompagnamento, tra l’uno e l’altro assaggio, bocconi di piccola stuzzicheria salata e dolce.
Info: quota di partecipazione 25 Euro; info e prenotazioni: 348-8268758; enobirrerialetrusco@gmail.com; oppure direttamente al locale.
(Per chi segue Pinta Medicea, abbiamo assaggiato questa birra durante l’ultima serata di degustazione del ciclo di Pinta in Pinta al mercato centrale di Firenze).
—Immagine dell’intestazione di Pinta Medicea.
