Nel primo weekend di luglio, il borgo di Subiaco (RM) si trasforma in un centro di fermento culturale, musicale e naturalmente brassicolo. Debutta THERIVA | Aimara Beer Fest, la nuova festa della birra artigianale organizzata dal birrificio Aimara ai piedi del suggestivo Ponte San Francesco, nel cuore della valle dell’Aniene.
THERIVA non è un festival qualunque, ma un’apertura simbolica della casa brassicola Aimara. Un evento che vuole riflettere lo spirito del birrificio artigianale: condividere gusti, suoni e passioni in uno spazio inclusivo e vivo. “La birra per noi è comunità”, dicono gli organizzatori, ed è con questo spirito che hanno pensato a tre giorni intensi e coinvolgenti.
Selezione completa delle birre Aimara, tutte pensate per essere bevute con piacere, con equilibrio e quel tocco old-school anglosassone che le caratterizza. Tra queste spiccano:
Accanto alle produzioni di casa, ci saranno anche birre ospiti da birrai amici, selezionate per affinità stilistica e visione comune.
Ogni giornata sarà animata da musica dal vivo e dj set:
A cui si aggiunge il talk culturale da non perdere domenica 6 luglio alle 17:00: “La birra cambia musica”, con Carlo Vischi, Salvatore Cosenza e DJ Baro.
E ancora: estemporanea di street art, visite guidate in birrificio, la finale dello Street Boulder e tante attività all’aria aperta.
Come da tradizione, ampio spazio alla cucina, con proposte pensate per tutti i gusti: Panini e fritti firmati Aimara; Versione vegetariana disponibile; Strozzapreti di Subiaco in chiave classica e con pesto di luppolo selvatico, raccolto nella valle.
Altre info, calendario completo e aggiornamenti sull’evento Facebook (link di seguito).