
Il Saint Hildegard Day torna a Lecce martedì 16 settembre con la sua sesta edizione. L’evento unisce un tour guidato nel centro storico a una degustazione di birre artigianali, in omaggio a Santa Ildegarda von Bingen, figura poliedrica del Medioevo ricordata anche per i suoi studi sul luppolo e sull’utilizzo di questa pianta nel processo di birrificazione.
Il percorso, ideato dal progetto Sulle Vie della Birra in collaborazione con La Taproom Baff Beer, accompagna i partecipanti tra i vicoli della città, raccontando la storia della Santa, della birra e dei suoi protagonisti. La degustazione di due birre artigianali selezionate scandirà l’itinerario.
La guida sarà Aristodemo Pellegrino, Unionbirrai Beer Taster e ideatore di Sulle Vie della Birra, progetto che promuove la cultura della birra artigianale attraverso itinerari inediti, e che condurrà il pubblico in un’esperienza tra cultura, turismo birrario e scoperta del territorio. Più che turismo birrario sarà un “birrovagare”, l’unione di un turismo lento e consapevole con il mondo della birra artigianale.
Appuntamento: martedì 16 settembre, ore 19.30 presso La Taproom Baff Beer. Costo €15; info e prenotazioni 3295459310.