
Taste. In viaggio con le diversità del gusto è la manifestazione di Pitti Immagine che presenta il meglio delle eccellenze enogastronomiche italiane e della food culture contemporanea, birra artigianale compresa.
Ogni anno un tema diverso.
Il 2026 è l’anno della materia prima: forma, sostanza, sapore, ovvero le eccellenze da bere e da mangiare che sono l’anima del Pitti Taste. Questo è il tema e la filosofia scelta dagli organizzatori per quest’anno: toccare, assaporare, mangiare con gli occhi. Il cibo, lo sappiamo, nutre non solo il corpo ma anche l’immaginario, ci connette ai bisogni primari, ai luoghi del ricordo, alle esperienze fatte. Il titolo del tema del salone 2026 è “True food”.
La location è, come da qualche anno a questa parte, sempre alla Fortezza da Basso a Firenze: grandi spazi in cui si preannunciano novità espositive. Ci vediamo dal 7 al 9 febbraio 2026.
Se sei in questa pagina è perché ti interessa principalmente la birra artigianale e Pinta Medicea è qui per accontentarti. Tra i produttori di birra artigianale al Pitti Taste 2026 troveremo:
per ora work in progress. questa pagina verrà aggiornata appena inizieranno a uscire gli espositori.
Come al solito ci saranno produttori noti, alcuni presenti fin dalla prima edizione o giù di lì (a proposito, un po’ di amarcord ci sta, ecco le foto del Taste 2012, per esempio. Invece ecco le foto del Taste 2024).
Per le notizie in tempo reale, il catalogo degli espositori ecc. consigliamo di seguire il sito della manifestazione (link di seguito).