MicroBo è l’evento dedicato ai piccoli birrifici artigianali italiani che ritorna per la sua undicesima edizione, da venerdì 19 a domenica 21 settembre 2025 a Bologna. Ad ospitare il festival sarà ancora una volta il parco di Villa Cassarini, a Porta Saragozza, conosciuto dai bolognesi come “il parco di Ingegneria”.
Ci saranno 11 birrifici artigianali selezionati da tutta Italia, ciascuno con una proposta di birre artigianali ricercate e originali. Come nei migliori festival di birra artigianale, anche al MicroBO i birrai saranno presenti per raccontare il loro lavoro, i loro prodotti e guidare le persone alla scoperta degli stili, condividendo la passione per l’arte brassicola.
Oltre alle birre, troveremo 5 stand gastronomici con proposte culinarie di qualità, ideali per accompagnare le degustazioni e completare il viaggio tra i sapori. L’atmosfera sarà arricchita da incontri, approfondimenti, workshop e momenti di dialogo con i birrai, offrendo spunti e conoscenze a chi si avvicina per la prima volta al mondo della birra artigianale, ma anche a chi è già esperto.
Non mancherà uno spazio dedicato ai più piccoli: un’area bimbi con giochi antichi in legno a cura di Officina Clandestina sarà un’occasione per riscoprire il divertimento di una volta, in un ambiente conviviale e inclusivo.
Gli aggiornamenti sulla pagina Facebook (link di seguito) o sul sito web dell’evento: microbobeerfestival.com.