
Dal 19 al 21 settembre 2025 la villa comunale “Sandro Pertini” di Ostuni (BR) ospita la seconda edizione di Hopstuni Beer Fest, tre giorni dedicati alla birra artigianale con cibo di qualità, musica live, workshop e attività per tutte le età.
L’evento è organizzato da Cheficolab e Bellinfusto pub indipendente, con il patrocinio del Comune di Ostuni e la collaborazione di Unionbirrai e Slow Food Piana degli Ulivi.
Protagonisti i migliori birrifici pugliesi: Birrificio BirrApulia, Birranova, SBAM!, Lieviteria, MOI beer e Birra del Gargano. Ospite speciale da fuori regione il Tsunami Birrificio Artigianale. Inoltre, il pub Bellinfusto proporrà una selezione di birre artigianali dei soci Unionbirrai.
Durante tutte le giornate: attività per adulti e bambini, area bimbi a cura di Happy Centro Animazione, artisti di strada (Mr. Thomas, Quentin, Giuseppe il trampoliere), raduno bikers e stand di artigianato.
Food court con Annuzza Crepes, Clover Pub, Focaccia Sannicò, La Casa del Gusto, Lamia Beach, Taschino Street Tipica e Ugo – dal 1962 a casa tua.
Quando: 19–21 settembre 2025; Dove: Villa comunale “Sandro Pertini”, Ostuni (BR); Ingresso: libero (workshop 5 € su prenotazione); Info: WhatsApp 3292664049; Organizzazione: Cheficolab e Bellinfusto pub indipendente; Official radio: Ciccio Riccio; Insta: instagram.com/hopstunibeerfest/.